Site icon SportPress24

Addio a Declan Rice, ecco i sostituti

Declan Rice

Uno dei migliori centrocampisti inglesi sarebbe stato messo sul mercato. Il manager del West Ham United David Moyes ha confermato che ci sono “buone possibilità” che Declan Rice parta in estate.

Da quando è entrato in prima squadra, i progressi di Rice sono stati sorprendenti. Lasciato andare dal Chelsea in gioventù, Rice si è trasformato in un leader tutto azione in mezzo al campo. A soli 24 anni, con il contratto in scadenza nel 2024 e un’opzione di prolungamento di un anno, gli Hammers stanno pensando di venderlo per ottenere il massimo compenso possibile.

È probabile che Rice rimanga in Premier League. Ci sono diversi club di prima fascia che avrebbero bisogno di un centrocampista del calibro di Rice.

Se a ciò si aggiunge il suo pedigree in Premier League, le sue qualità di leadership e il suo gioco in costante miglioramento, Declan Rice sarà un’enorme risorsa per qualsiasi squadra a cui si unirà.

Ecco 3 potenziali scelte per la nuova squadra di Declan Rice.

Manchester United

I Red Devils hanno altre posizioni prioritarie da coprire nel mercato dei trasferimenti. Tuttavia, il centrocampo è un settore in cui sono ancora carenti. Il trio Casemiro-Fernandes-Eriksen ha funzionato a singhiozzo in questa stagione, soprattutto a causa della mancanza di opzioni al di là di loro….

Declan Rice aggiungerebbe immediatamente un po’ di acciaio e di astuzia a questo centrocampo. Casemiro è ancora un fuoriclasse, ma in questa stagione ha dimostrato che il suo stile di gioco lo rende suscettibile di ammonizioni in Inghilterra. Inoltre, a 31 anni, ci sono dubbi su quanto possa continuare a giocare ai massimi livelli.

Lo stesso vale per Eriksen e Fernandes che, nonostante siano più giovani di Casemiro, sono sembrati più adatti al gioco della squadra.

La sua ritrovata abilità nel portare la palla potrebbe essere ulteriormente perfezionata da Erik ten Hag

Chelsea

Un ritorno a casa sulle altre carte? Declan Rice ha parlato di come il suo rilascio dal Chelsea in giovane età lo abbia cambiato in meglio come giocatore e persona. Affrontare le avversità in modo in età impressionabile e tornare più forte ha reso Declan Rice un mostro di mentalità.

Liverpool

James Milner se ne va, Jordan Henderson e Fabinho sono sempre più anziani e Jude Bellingham non arriverà. È giusto dire che per la prossima iterazione della squadra di Jurgen Klopp.

 
Manos Staramopoulos
Giornalista – Analista di calcio e affari internazionali
Membro del comitato calcistico AIPS e della IFFHS World Statistics Federation
Corrispondente: France Football, A Bola, Discoveryfootball.com, Mundo Deportivo, Sportpress24.com

Exit mobile version