Champions League, Manchester City-Real Madrid: le Formazioni Ufficiali

Questa sera il grande calcio scende di nuovo in campo per il ritorno della Semifinale di Champions League:  Manchester City-Real Madrid.
Dopo il pareggio per 1-1 la settimana scorsa al Santiago Bernabéu si prospetta un’altra serata di grande calcio tra due autentici colossi del calcio europeo. Manchester City e Real Madrid si contendono un posto in finale. L’Inter, la prima finalista, spettatrice interessata. Mentre gli spettatori neutrali adorerebbero vedere un’altra partita da stropicciarsi gli occhi come all’andata.
I padroni di casa, che sono ad un passo dal vincere il titolo di Premier League, sono imbattuti dall’inizio di febbraio (18 vittorie, 4 pareggi) e non hanno certo intenzione di perdere stasera. I ragazzi di Guardiola hanno inoltre vinto le ultime 14 partite casalinghe, mentre la sua imbattibilità all’Etihad Stadium in UCL è cominciata a settembre 2018 (22 vittorie, 2 pareggi). Quattro di quelle vittorie sono arrivate contro avversarie spagnole, inclusa la vittoria emozionante per 4-3 nello scontro diretto della semifinale di andata nell’edizione della scorsa stagione di questo stesso torneo.
Il Real Madrid ha la forza della tradizione dalla sua. La finale di Champions è stata spesso e volentieri il suo habitat naturale. I Blancos hanno studiato bene il City la scorsa settimana e nonostante la presenza minacciosa di Erling Haaland ed è riuscito a restare in parità grazie al gol meraviglioso di Vinícius Júnior. L’allenatore Carlo Ancelotti (per la sua 191esima partita da allenatore in Champions), con tutte le risorse a cui attingere, punta centrare la loro prima vittoria in uno scontro diretto in trasferta (2 pareggi, 2 sconfitte). Qualsiasi vittoria andrà bene per i 14 volte campioni della massima competizione europea.

LE FORMAZIONI UFFICIALI DI MANCHESTER CITY-REAL MADRID

MANCHESTER CITY (3-2-4-1): Ederson; Walker, Dias, Akanji; Stones, Rodri; Silva, De Bruyne, Gundogan, Grealish; Haaland.  A disposizione: Ortega, Carson, Phillips, Laporte, Álvarez, Sergio Gómez, Mahrez, Foden, Palmer, Lewis. Allenatore: Pep Guardiola.

REAL MADRID (4-3-3): Courtois; Carvajal, Militão, Alaba, Camavinga; Kroos, Modrić, Valverde; Vinícius Júnior, Rodrygo, Benzema. A disposizione: Lunin, Vallejo, Nacho, Rudiger, Mendy, Hazard, Asensio, Odriozola, Lucas, Tchouameni, Ceballos, Mariano. Allenatore: Carlo Ancelotti.

DOVE VEDERE LA PARTITA

La partita tra Manchester City Real Madrid si gioca alle 21 allo Etihad Stadium di Manchester). Sarà trasmessa in esclusiva su Amazon Prime Video. Basterà scaricare l’app della piattaforma, attivando abbonamento o un mese di prova gratuita. 

Articolo a cura di Marco Lanari – Sportpress24.com 

2 thoughts on “Champions League, Manchester City-Real Madrid: le Formazioni Ufficiali

Comments are closed.

Translate »