Site icon SportPress24

Serie A, Formazioni ufficiali di Juventus-Cremonese

Il penultimo appuntamento della 35esima giornata è: Juventus-Cremonese.
La Juventus cercano l’allungo su Lazio ed Inter. La Cremonese di Ballardini semrba essere la vittima sacrificale perfetta per tale scopo. Le due vittorie consecutive hanno portato i bianconeri a cinque punti di vantaggio sul quinto posto prima della 35esima giornata (sempre in attesa di capire l’entità dei punti di penalizzazione che saranno riassegnati). Tuttavia, la prossima settimana la Vecchia Signora ha un appuntamento importante in Europa League: la semifinale di ritorno di Europa League contro il Siviglia. Dopo il pareggio per 1-1 nella gara di andata a Torino giovedì scorso, i bianconeri puntano la finale e questo potrebbe essere una distrazione. Giocare in casa, inoltre, contribuirà sicuramente anche a rafforzare la fiducia, in quanto solo i campioni del Napoli possono eguagliare prima di questo turno il totale di vittorie casalinghe della Juventus (10 vittorie, 1 pareggio, 2 sconfitte).
Mettere fine ad un’attesa di 100 anni dall’ultima vittoria contro la Juventus sarà di vitale importanza per la Cremonese, che comincia questo turno a sei punti dalla salvezza quando ne restano in palio appena 12. La prestazione solida nei sei turni precedenti ha garantito che non finisse già matematicamente retrocessa (3 vittorie, 2 pareggi, 1 sconfitta), ma probabilmente è ancora troppo poco e troppo tardi per i grigiorossi, che ha bisogno di un piccolo miracolo.
È anche improbabile che giocare fuori casa possa portare ulteriori miglioramenti di forma alla Cremonese. I ragazzi di Ballardini, infatti, hanno vinto una sola trasferta in tutta la stagione di campionato: 1 vittoria, 8 pareggi, 8 sconfitte. Quell’unica vittoria è arrivata contro la Sampdoria ormai già retrocessa. Ma a volte la Cremonese si è dimostrata difficile da abbattere, avendo pareggiato il maggior quantitativo (parimerito) di trasferte del campionato.

SERIE A, LE FORMAZIONI UFFICIALI DI JUVENTUS-CREMONESE

JUVENTUS (3-5-1-1):Perin; Danilo, Gatti, Bremer; Cuadrado, Fagioli, Paredes, Rabiot, Chiesa; Pogba; Vlahovic. Allenatore: Allegri.

CREMONESE (3-5-2): Carnesecchi; Vasquez, Ferrari, Chiriches; Quagliata, Genassi, Meitè, Galdames, Lochoshvili; Okereke, Afena-Gyan. Allenatore: Ballardini.

DOVE VEDERE LA PARTITA

La partita Juventus–Cremonese si gioca alle 20:45 all’Allianz Stadium di Torino. Sarà trasmessa in esclusiva in diretta su DAZN e Zona DAZN Sky (214). In streaming collegandosi al sito dazn.com.

Articolo a cura di Marco Lanari – Sportpress24.com 

Exit mobile version