Site icon SportPress24

“Bayern Monaco in crisi? Non cambierà nulla” parola di Olaf Thon

Olaf Thon Bayern Monaco

Dopo una stagione in gran parte deludente, il Bayern affronterà una pausa estiva irrequieta dove sono previsti importanti cambiamenti di personale. L’ex Olaf Thon di Monaco dubita però di una scossa nel piano dirigenziale.

“Non credo che Kahn o Salihamidzic dovranno lasciare i loro incarichi. Non cambierà nulla”, ha detto il 57enne in un’intervista.

Più di recente, il CEO Oliver Kahn e il direttore sportivo Hasan Salihamidzic sono stati contati pubblicamente, entrambi ritenuti responsabili della miseria sportiva nella stagione in corso, che potrebbe concludersi senza un titolo importante.

Thon ora ha difeso la coppia: “Seguire le orme di Uli Hoeneß e Karl-Heinz Rummenigge è incredibilmente difficile. Entrambi hanno fatto davvero un buon lavoro. Al momento non c’è nessuno migliore di Kahn o Salihamidzic, che ha vinto il Bayern portatore di geni”.

Il nativo di Gelsenkirchen vede i campioni del record ben posizionati anche sotto altri aspetti. “Penso che continueremo con i protagonisti. Con il nuovo allenatore, che deve prima ripulire le schegge”, ha detto Thon, che ha aggiunto: “Il Bayern riuscirà a posizionarsi di nuovo bene. Si ricomporranno e che cercheranno di riuniti di nuovo nel consiglio di sorveglianza”.

L’FC Bayern sta ancora lottando per concludere felicemente una stagione altrimenti incasinata con l’undicesimo campionato consecutivo. Il vantaggio sugli inseguitori del Borussia Dortmund è di un solo punto a tre partite dalla fine.

Thon scommette sulla sua ex squadra: “Penso che il Bayern abbia le carte migliori, anche se deve ancora giocare contro il Lipsia, che è probabilmente il suo avversario più forte. Ha un punto di vantaggio e ha una differenza reti decisamente migliore. [.. .] Il Bayern in realtà ha tutto nelle proprie mani”.

Manos Staramopoulos
Giornalista – Analista di calcio e affari internazionali
Membro del comitato calcistico AIPS e della IFFHS World Statistics Federation
Corrispondente: France Football, A Bola, Discoveryfootball.com, Mundo Deportivo, Sportpress24.com
Exit mobile version