Site icon SportPress24

Lazio, Sarri cerca il riscatto Champions

Lecce-Lazio Mister Maurizio Sarri Serie A

Termina l’allenamento della vigilia di Lazio-Lecce e con essa arrivano le decisioni finali (salvo ripensamenti) di mister Sarri.

Al termine di un iniziale riscaldamento atletico, i biancocelesti hanno svolto delle esercitazioni tecniche. Successivamente l’allenamento si è concluso con un’ampia fase tattica. Come di consueto l’allenamento si è concluso con una partitella a campo ridotto. Domani mattina (giorno della gara) un ulteriore seduta esclusivamente dedicata ai calci piazzati. La sorpresa di giornata è il ritorno in gruppo di Matias Vecino (andrà in panchina).

A livello di formazione, non è difficile intuire gli 11 che scenderanno in campo venerdì sera. Ricalcherà molto quella delle ultime partite. Immobile continuerà a guidare l’attacco biancoceleste (ovviamente Zaccagni e Felipe Anderson ai suoi lati). A centrocampo sempre più certa la presenza di Marcos Antonio in regia. L’estro e la fisicità di Luis Alberto e Milinkovic Savic faranno il resto. Casale e Romagnoli al centro della difesa. L’unico ballottaggio è sulle fasce con Lazzari che prova ad insidiare uno tra Marusic e Hysaj (il candidato alla panchina sembra essere il montenegrino visto che è un po’ affaticato e oggi non ha svolto la sgambata con la squadra).

PAROLA D’ORDINE: VITTORIA

I biancocelesti vogliono una vittoria: sia per rialzarsi ancora una volta dopo le recenti sconfitte e sia per allontanare le dirette concorrenti salendo sempre di più in classifica. Per ottenerla Sarri dovrà mettere in campo la formazione più pronta e determinata.

Il Lecce è una squadra solida. Subisce molto in zona gol (infatti la Lazio dovrà approfittarne il più possibile), ma questo non deve indurre al clamoroso errore di sottovalutarla (a maggior ragione che è ancora in piena lotta salvezza). Non adesso. Non a 4 giornate dalla fine e con l’obiettivo così vicino. A Formello si respira area di riscatto e per farlo bisogna vincere assolutamente le partite restanti. Ergo bisogna tenere alta la concentrazione, sempre.

IMMOBILE, I TIFOSI VOGLIONO TORNARE AD URLARE IL TUO NOME

Incredibile ma vero, Ciro Immobile che non fa gol all’Olimpico – in campionato – dall’11 settembre 2022. Lazio-Verona, una partita bloccata che viene aperta proprio dal capitano e chiusa dal Mago Luis Alberto. Quella volta tutto lo stadio ha potuto gridare con gioia il nome del proprio condottiero. Da quel momento tanti mesi sono passati e tante partite giocate ma la sfortuna che ha colpito Immobile quest’anno gli ha impedito di ripetersi come il popolo biancoceleste era abituato in questi anni (diventando il marcatore più prolifico della storia della Lazio). E’ il momento di tornare a gonfiare la rete, tutti sognano che sia propio il capitano a fare la rete che poterà la Lazio in Champion League.

Foto da ssLazio.it – Articolo a cura di Marco Lanari – Sportpress24.com 

 

Exit mobile version