Champions League, le Formazioni Ufficiali di Real Madrid-Manchester City

Questa sera Real Madrid e Manchester City scendono in campo per l’andata della Semifinale di Champions League.

Si prospetta una vera e propria finale anticipata tra le due squadre più forti del torneo. Carlo Ancelotti con il suo Real Madrid cerca di portare avanti quella che sta diventando una bellissima tradizione: alzare ancora una volta il trofeo. Questo doppio turno di semifinale contro il Manchester City rappresenta forse la più grande minaccia per restare campione. Un déja vù già vissuto la scorsa stagione, quando i due colossi europei si sono incontrati nella semifinale della scorsa stagione. Furono bravi i Blancos ad aggiudicarsi la finale (e a vincerla), l’intento è fare il bis anche quest’anno.
DI sicuro i ragazzi di Ancelotti arrivano all’appuntamento di oggi con l’umore alto, avendo vinto la Copa del Rey contro l’Osasuna in finale per 2-1. Il trofeo nazionale è il terzo vinto in ordine cronologico in questa stagione la Supercoppa europea ed il Mondiale per Club. L’aggiunta di una 15esima Coppa dei Campioni sarà la ciliegina sulla torta.
Per quanto riguarda il Manchester City di Guardiola, la Coppa dalle grandi orecchie è ormai diventata una vera e propria ossessione. Avere quello che ad oggi è il giocatore più forte del mondo Erling Haaland non può che incrementare a dismisura le speranze di vittoria del trofeo, per la serie “o adesso o mai più”. Anche i Citizens arrivano alla sfida in un buon stato emotivo, avendo mantenuto il vantaggio in cima alla classifica in Premier League.
L’attenzione tornerà ora rapidamente all’Europa, ma essendo stato eliminato dal Real Madrid in due delle ultime tre semifinali di Champions, ci sono ancora ostacoli psicologici da superare.

LE FORMAZIONI UFFICIALI DI REAL MADRID-MANCHESTER CITY

REAL MADRID (4-3-3): Courtois; Carvajal, Rudiger, Alaba, Camavinga; Kroos, Modric, Valverde; Rodrygo, Benzema, Vinicius. A disposizione: Lunin, Luis Lopez, Vallejo, Nacho, Hazard, Asensio, Odriozola, Lucas, Tchouameni, Ceballos, Mariano. Allenatore: Carlo Ancelotti.

MANCHESTER CITY (4-3-3): Ederson; Walker, Dias, Stones, Akanji; Gundogan, Rodri, De Bruyne; Bernardo Silva, Haaland, Grealish. A disposizione: Ortega, Carson, Phillips, Laporte, Álvarez, Sergio Gómez, Mahrez, Foden, Palmer, Lewis. Allenatore: Pep Guardiola.

DOVE VEDERE LA PARTITA

La partita tra Real Madrid e Manchester City si gioca alle 21 allo Stadio Bernabeu di Madrid. Sarà visibile in diretta in chiaro su Canale 5. Inoltre sarà disponibile anche in streaming su Mediaset Infinity.

Articolo a cura di Marco Lanari – Sportpress24.com 

Translate »