Site icon SportPress24

River Plate-Boca Juniors 1-0 al cardiopalma : 7 espulsioni e un gol al 93° di Borja

Borja River-Boca

In River-Boca alla fine è successo tutto. Un SuperClassico incredibile regolato con un un rigore di Borja al 93° il quale regala il successo alla squadra di casa.

Dopo il gol decisivo è scoppiata una mega rissa, che ha portato addirittura a 7 espulsioni: 3 per i padroni di casa (2 dalla panchina) e 4 per gli ospiti (1 dalla panchina).

Los Millonarios salgono così a 37 punti, primi in classifica, a +9 sul San Lorenzo 2° e con una gara in meno. Crisi invece per gli Xeneizes, solo 13esimi a 18 punti, a -19 dagli acerrimi rivali.

Il River ha giocato per giocare, per attaccare, per vincere. Il Boca ha retto e un pareggio sarebbe stato più giusto anche se il River aveva il monopolio della palla , dei passaggi, del tempo e dello spazio e delle situazioni.

Gli mancava solo il gol (piccolo condimento, ovviamente…). Al Boca troppi errori evidenti che poi sono quelli che hanno determinato il risultato.

La squadra di Demichelis ha mostrato sete di rivincita per cancellare la sconfitta in Brasile e in effetti era la favorita nonostante la partita di Coppa.

Una vittoria che determina il consolidamento in classifica a +9 dal San Lorenzo. Condizione triste invece per il Boca che a quota 18 punti è tredicesimo in classifica, in una posizione scomoda per chiunque.

Sono rimaste poche partite e pochi punti fondamentali per alzare il trofeo o dare una svolta ad un’annata ricca di emozioni.

Articolo a cura di Stefano Ghezzi – Sportpress24.com

Exit mobile version