Site icon SportPress24

Serie A, Formazioni ufficiali di Atalanta-Juventus

atalanta juventus

Nel “Lunch match” della 34esima giornata di Serie A va in scena la sfida tra Atalanta e Juventus. Due squadre alla ricerca di punti pesanti per la qualificazione in Champions League:

Dopo i risultati di ieri (che hanno visto entrambe le minalesi trionfare sulle romane) la corsa agli ultimi 3 posti disponibili per andare in Champions si è fatta ancora più in certa. In questo fine settimana tutte le squadre classificate dal secondo al settimo posto si affrontano con soli sei punti che le separano prima di questo turno.
L’Atalanta ha letteralmente rimesso in piedi una stagione che sembrava negativa. In particolare, nell’ultimo periodo è riuscita a guadagnare 16 punti sugli 21 disponibili (5 vittorie, 1 pareggio, 1 sconfitta). Qualche turbolenza di troppo (vedi la vittoria in rimonta per 3-2 contro lo Spezia a metà settimana) ma, di fatto, torna ad essere una seria candidata alla qualificazione nella massima competizione europea.
I padroni di casa sanno però che la Juventus è un avversario molto pericoloso. Il fatto che viene da risultati altalenanti non rendono per nulla agevola la partita di oggi. In attesa di capire cosa succederà in ambito giudiziario alla Vecchia Signora la sua ambita posizione resta quella di fare più punti possibili per salire sempre di più in classifica. Spettatrice interessata la Lazio che dopo la sconfitta di ieri con il Milan a San Siro rischia seriamente di perdere il secondo posto.
Per i ragazzi di Allegri guadagnare tre punti al Gewiss Stadium non sarà facile. Ultimamente, infatti, il pareggio l’ha fatta da padrone in questo scontro: otto degli ultimi 12 scontri diretti di campionato, infatti, si sono conclusi con dei pareggi, oltre a due vittorie per parte. Nove di quelle partite hanno anche visto entrambe le squadre riuscire a segnare, il che significa che ci aspetta una partita avvincente.

SERIE A, LE FORMAZIONI UFFICIALI DI ATALANTA-JUVENTUS

ATALANTA (3-4-2-1): Sportiello; Toloi, Djimsiti, Scalvini; Zappacosta, De Roon, Koopmeiners, Maehle; Pasalic, Ederson; Zapata. Allenatore: Gasperini.

JUVENTUS (3-5-2): Szczesny; Danilo, Rugani, Alex Sandro; Cuadrado, Fagioli, Locatelli, Rabiot, Iling Jr; Di Maria, Milik. Allenatore: Allegri.

DOVE VEDERE LA PARTITA

La partita AtalantaJuventus si gioca alle 12:30 al Gewiss Stadium di Bergamo. Sarà trasmessa in tv e streaming sui canali Sky Sport Calcio (numero 202 del decoder), Sky Sport 4K (213) e Sky Sport (251), tramite l’applicazione SkyGo o su NowTv. La gara sarà trasmessa anche da DAZN o in streaming collegandosi al sito dazn.com.

Articolo a cura di Marco Lanari – Sportpress24.com 

Exit mobile version