F1, Verstappen da urlo. Rimonta e vittoria su Perez – MiamiGP

Gara mozzafiato di Max Verstappen che, dopo una qualifica deludente, rimonta dalla nona posizione e vince il Gran Premio di Miami davanti a Sergio Perez. Il pilota olandese domina fin dal primo giro e riesce ad imporsi davanti al suo compagno di squadra dimostrando uno strapotere difficile da interrompere. Per il campione del mondo uscente questo è il 38esimo successo in F1 e la seconda vittoria sul circuito di Miami.

Completano il podio la Red Bull di un Perez battuto in gara nonostante la pole position e l’Aston Martin di un Alonso in ottima forma ma non in grado di tenere il passo dei primi due.

Fatica enorme per la Ferrari che, dopo una qualifica deludente, vede un Leclerc solo settimo in continua difficoltà e in lotta per più di metà gara con la Haas di Magnussen. Buona la prima parte della gara di Sainz che, al momento del pit stop, supera la velocità media consentita nella corsia dei box e prende 5 secondi di penalità prima di incontrare enormi difficoltà con la gomma dura che lo portano a chiudere in quinta posizione.

Si chiude in modo positivo il weekend della Mercedes che, dopo un sabato da incubo, riesce a chiudere un’ottima gara con Russell capace di ottenere la quarta posizione e Hamilton in rimonta fino alla sesta posizione.

Ora la F1 tornerà il 21 maggio per il Gran Premio dell’Emilia Romagna sulla leggendaria pista di Imola dove sono attese diverse novità da Ferrari e Mercedes e si riaccenderà la lotta tra le due Red Bull per la vittoria della classifica piloti.

L’ORDINE DI ARRIVO

  1. M. Verstappen (RED BULL)
  2. S. Perez (RED BULL)
  3. F. Alonso (ASTON MARTIN)
  4. G. Russell (MERCEDES)
  5. C. Sainz (FERRARI)
  6. L. Hamilton (MERCEDES)
  7. C. Leclerc (FERRARI)
  8. P. Gasly (ALPINE)
  9. E. Ocon (ALPINE)
  10. K. Magnussen (HAAS)
  11. Y. Tsunoda (ALPHA TAURI)
  12. L. Stroll (ASTON MARTIN)
  13. V. Bottas (ALFA ROMEO)
  14. A. Albon (WILLIAMS)
  15. N. Hulkenberg (HAAS)
  16. G. Zhou (ALFA ROMEO)
  17. L. Norris (MCLAREN)
  18. N. De Vries (ALPHA TAURI)
  19. O. Piastri (MCLAREN)
  20. L. Sargeant (WILLIAMS)

Foto da Twitter – Articolo a cura di Andrea Marino – SportPress24.com

One thought on “F1, Verstappen da urlo. Rimonta e vittoria su Perez – MiamiGP

Comments are closed.

Translate »