È festa Scudetto al Maradona: 1-0 alla Fiorentina firmato Osimhen – Le Pagelle

Il Napoli conquista la sua prima vittoria da Campione d’Italia nella sfida contro la Fiorentina, valida per la 34ª giornata di Serie A. Inizia quindi la festa al Maradona per il terzo scudetto.

Gli uomini di Spalletti hanno battuto per 1-0 i viola grazie al calcio di rigore di Osimhen al 74′, dopo averlo sbagliato al 48′ con la parata di Terracciano. La Fiorentina ci ha provato con un paio di occasioni con Nico Gonzalez e Kouamé nel finale di gara.

Giro di campo con il tricolore

Al triplice fischio finale dell’arbitro Marchetti, il Napoli al completo ha cominciato un giro di campo, da curva a curva, sventolando un enorme tricolore. Tripudio all’interno del Maradona, ma anche fuori dallo stadio, dove in tanti sono rimasti a vivere le emozioni della partita. Accesi fumogeni e fuochi d’artificio in varie parti della città.

IL TABELLINO E LE PAGELLE DI NAPOLI-FIORENTINA 1-0

Napoli (4-3-3): Gollini; Di Lorenzo, Kim, Ostigard, Olivera; Anguissa, Demme (1′ st Lobotka), Elmas (39′ st Zerbin sv); Lozano (45′ Kvaratskhelia), Osimhen (32′ st Simeone), Raspadori (1′ st Zielinski). Allenatore: Spalletti.

A disposizione: Meret, Marfella, Juan Jesus, Rrahmani, Bereszynski, Zedadka, Ndombele, Politano, Zerbin, Gaetano.

Fiorentina (4-2-3-1): Terracciano; Dodo (1′ st Venuti), Milenkovic, Igor, Terzic; Amrabat, Duncan (21′ Mandragora); Gonzalez, Bonaventura (21′ st Castrovilli), Sottil; Jovic. Allenatore: Italiano.

A disposizione: Cerofolini, Vannucchi, Biraghi, Ranieri, Saponara, Ikone, Bianco, Barak, Brekalo, Kouamé.

GOL: 74′ rig. Osimhen (n).

AMMONITI:

ESPULSI:

Foto in copertina da Twitter – Articolo a cura di Davide Teta – SportPress24.com

Translate »