River Plate-Boca Juniors, un ‘Super Classico’ da paura

Manca pochissimo alla sfida che paralizzerà tutta l’Argentina. River Plate contro Boca Juniors alle ore 17,30 di domani Domenica 7 Maggio sarà il super Classico Campione del Mondo.

Il River sta facendo un’ottima stagione nella Professional League. In 14 giornate è leader assoluto del torneo dopo aver collezionato 34 punti (11G, 1S e 2P).

Il club di casa viene da un pareggio per 1-1 nella sua visita all’Atlético Tucumán, ma ha mantenuto le distanze in vetta: prende sei punti dal San Lorenzo, che ha pareggiato 0-0 contro il Vélez l’ultimo appuntamento.

Dall’altra parte c’è il Boca. La squadra di Jorge Almirón viene da un grande trionfo per 3-1 nella classica contro il Racing a La Bombonera.

I NUOVI INNESTI DEL RIVER E DEL BOCA

Martín Demichelis e Jorge Almirón sono recentemente arrivati ​​rispettivamente al River e al Boca e domani faranno il loro debutto al Super Classico.

Quand’è stata l’ultima volta che è successo qualcosa del genere?

Nel Torneo Transición 2014, quando anche Marcelo Gallardo e Rodolfo Arruabarrena hanno esordito alla pari in un pareggio per 1-1 al Monumental sotto un diluvio incredibile.

CHI ARRIVA MEGLIO?

Il River viene da un duro viaggio attraverso il Brasile. El Millonario ha subito una dura sconfitta per 5-1 contro il Fluminense al Maracanà e rimane abbastanza sbilanciato in Copa Libertadores.

Il Boca, invece, ha colto un grande trionfo dal Cile: ha battuto il Colo Colo 2-0 ed è capolista del proprio girone.

I DUBBI

Sebbene ci siano ancora le varie rifiniture nella giornata odierna, gli allenatori hanno testato delle alternative durante gli allenamenti dopo la giornata di coppa.

Al Boca, Almirón non si allontanerebbe troppo dalla squadra che gli ha messo dentro e gli ha dato risultati.

Probabile inserimento di Marcos Rojo e Frank Fabra che entrambi si stanno avvicinando al loro ritorno sui campi da gioco.

Il grande assente sarà Martín Payero, espulso contro il Racing lo scorso fine settimana, che potrebbe essere sostituito da Equi Fernández, una delle prime opzioni o Cristian Medina l’altra alternativa.

Al River, Demichelis nutre ancora forti dubbi. Paulo Díaz ha lasciato ancora una volta un segno positivo in allenamento venerdì e l’allenatore non lo esclude.

Dodici giorni dopo l’affaticamento al bicipite femorale sinistro subito nella classica contro l’Independiente, continua a fare piccoli passi verso il recupero.

In uno stadio che è il tempio del calcio argentino, non ci resta che goderci la super sfida storia e ricca di fascino tra River e Boca.

RIVER PLATE-BOCA JUNIORS: CANALE TV E DIRETTA STREAMING

  • Partita: River Plate-Boca Juniors
  • Data: 7 maggio 2023
  • Orario: 22.30 italiane
  • Canale Tv: Sportitalia, MOLA
  • Streaming: Sportitalia, MOLA e OneFootball

Articolo a cura di Stefano Ghezzi – Sportpress24.com

Translate »