Lazio, Vincenzo D’Amico annuncia sui social di avere il cancro

L’ex giocatore biancoceleste, commentatore televisivo e bandiera del primo scudetto scrive su Facebook e comunica la sua malattia

L’ex giocatore biancoceleste, Vincenzo D’Amico, con un messaggio su Facebook fa preoccupare tutto il pianeta Lazio e non solo. L’ex attaccante biancoceleste, idolo di generazioni di tifosi, ha scritto sul suo profilo ufficiale: “Mi dicono che i malati oncologici tirano fuori forze inaspettate! Io ci sto provando!”.

Unanime la vicinanza dei sostenitori della Lazio e non solo. Tutto il mondo dello sport si é stretto intorno a quel ragazzo classe 1954 di Latina che oggi lascia tutti senza parole.

D'Amico in allenamento alla Lazio a metà degli anni 1970 con il tecnico Maestrelli.
D’Amico in allenamento alla Lazio a metà degli anni 1970 con il tecnico Maestrelli.

L’ex centrocampista dovrà combattere la partita più difficile della sua vita sapendo che comunque non mollerà mai e che ce la metterà tutta per vincere anche questa volta.

Vincenzo D’Amico vive a 3mila chilometri da Roma, dalla sua Latina, dalla Lazio. Ma con il cuore, che è sempre biancoceleste, segue le avventure laziali da Madeira. L’isola di Cristiano Ronaldo è oggi diventata la sua terra felice. Galleggia in mezzo all’Oceano in un clima spettacolare quasi tutto l’anno.

Vincenzo D’Amico, bandiera della Lazio campione d’Italia nel 1974

D’Amico, 68 anni, campione d’Italia con la grande Lazio di Maestrelli e Chinaglia, bandiera biancoceleste per sedici anni (dal 1970 al 1986 con solo una breve parentesi nel Torino), poi noto commentatore televisivo, ha ricevuto l’enome abbraccio social da tutto il popolo laziale, ma non solo.

 

Vincenzo D'Amico - commentatore televisivo
Vincenzo D’Amico – commentatore televisivo

Parallelamente all’attività di dirigente, inizia quella di commentatore sportivo in varie emittenti locali fino a quando, nel 1999, passa alla Rai come commentatore tecnico; partecipa a diverse trasmissioni tra cui Stadio Sprint, La grande giostra del gol (su RAI International), 90º minuto e Maxinho do Brazil. Interviene inoltre nel programma televisivo Goal di Notte, in onda su T9 e interviene varie volte nel corso della settimana, come opinionista, nelle programmazioni radiofoniche delle radio romane Radiosei e Radio Incontro Olympia. In entrambe le trasmissioni, commenta le prestazioni della Lazio.

Articolo a cura di Orazio Bellinghieri – Sportpress24.com

2 thoughts on “Lazio, Vincenzo D’Amico annuncia sui social di avere il cancro

Comments are closed.

Translate »