Site icon SportPress24

F1, Perez è in pole. Leclerc sbaglia e va a muro – MiamiGP

F1, Perez Miami

F1, Perez Miami

Sergio Perez, dopo un weekend all’ombra di Verstappen, ottiene la pole position nel Gran Premio di Miami sfruttando un’errore clamoroso di Charles Leclerc che provoca la bandiera rossa uscendo di pista nell’ultimo tentativo disponibile. Il pilota messicano ottiene la sua terza pole position in F1 e avrà l’opportunità di partire dalla prima casella in griglia davanti all’Aston Martin di Alonso e alla Ferrari di Sainz che completano il podio.

Sfortunato Max Verstappen che, nel suo primo tentativo, commette un’errore che gli impedisce di segnare un tempo competitivo e domani sarà costretto a partire dalle nona posizione. Nonostante ciò, Verstappen rimane il favorito per la vittoria di domani visto il passo gara mostrato nelle prove libere ma la lotta con il suo compagno di squadra sarà serrata.

Male la Mercedes di Lewis Hamilton che non riesce a superare la Q2 e, nella gara di domani, partirà solo 13esimo dietro a George Russell capace di chiudere in sesta posizione grazie alla bandiera rossa.

L’appuntamento con la gara di F1 è domani dalle 21.30 italiane dove le due Red Bull proveranno nuovamente ad imporsi in una pista che le ha viste dominare fin dalle prove libere.

LA GRIGLIA DI PARTENZA

  1. S. Perez (RED BULL)
  2. F. Alonso (ASTON MARTIN)
  3. C. Sainz (FERRARI)
  4. K. Magnussen (HAAS)
  5. P. Gasly (ALPINE)
  6. G. Russell (MERCEDES)
  7. C. Leclerc (FERRARI)
  8. E. Ocon (ALPINE)
  9. M. Verstappen (RED BULL)
  10. V. Bottas (ALFA ROMEO)
  11. A. Albon (WILLIAMS)
  12. N. Hulkenberg (HAAS)
  13. L. Hamilton (MERCEDES)
  14. G. Zhou (ALFA ROMEO)
  15. N. De Vries (ALPHA TAURI)
  16. L. Norris (MCLAREN)
  17. Y. Tsunoda (ALPHA TAURI)
  18. L. Stroll (ASTON MARTIN)
  19. O. Piastri (MCLAREN)
  20. L. Sargeant (WILLIAMS)

Foto da Twitter – Articolo a cura di Andrea Marino – SportPress24.com

Exit mobile version