Le Formazioni Ufficiali di Empoli-Bologna: Orsolini dal 1′

Contemporaneamente alla sfida Scudetto a Udine per il Napoli, al ‘Castellani‘ si sfidano Empoli e Bologna per la 33ª giornata di Serie A.

Il club emiliano, dopo 3 ko consecutivi contro Cremonese, Inter e Sassuolo, ha deciso di mandare la squadra in ritiro per superare questo momento difficile. Buon momento invece per i rossoblù, con una sola sconfitta nelle ultime 5 giornate e reduce dal pari in casa contro la Juventus.

Zanetti schiera Akpa Akpro a centrocampo con Baldanzi alle spalle di Caputo e Cambiaghi. Thiago Motta con Orsolini nel tridente con Barrow e Dominguez. C’è Aebischer a centrocampo.

L’Empoli ha il secondo peggiore attacco casalingo del campionato dopo il Torino tra le prime diciotto della classifica, ha segnato solo una rete nelle ultime cinque giornate e il Bologna ha la peggiore difesa esterna tra le prime dodici.

All’andata il successo 1-0 dei toscani ha restituito una vittoria alla squadra che giocava in trasferta che mancava dal dicembre 2015, negli ultimi due precedenti si è vista una sola rete e una serata a basso punteggio potrebbe essere uno spunto che potrebbe prolungare il trend statistico recente con una delle due squadre all’asciutto.

LE FORMAZIONI UFFICIALI DI EMPOLI-BOLOGNA

EMPOLI (4-3-1-2): Vicario; Ebuehi, Walukiewicz, Luperto, Parisi; Akpa Apro, Marin, Grassi; Baldanzi; Caputo, Cambiaghi. Allenatore: Zanetti.

BOLOGNA (4-3-3): Skorupski; Posch, Soumaoro, Lucumì, Cambiaso; Aebischer, Schouten, Moro; Orsolini, Barrow, Dominguez. Allenatore: Thiago Motta.

DOVE VEDERE LA PARTITA

Il match sarà visibile in esclusiva su DAZN. Per seguirlo in tv, sarà necessario scaricare l’app ufficiale dalle smart tv o da uno dei tanti dispositivi mobili disponibili in caso di tv di non ultima generazione.

Foto in copertina da Twitter – Articolo a cura di Davide Teta – SportPress24.com

Translate »