Serie A, Formazioni ufficiali di Salernitana-Fiorentina

Tra le partite di questo turno infrasettimanale della 33esima giornata di Serie A c’è Salernitana-Fiorentina.
La Salernitana torna a casa galvanizzata dal pareggio in trasferta contro il Napoli capolista lo scorso fine settimana. Pareggio (1-1) che, di fatto, ha rimandato l’aritmetica vittoria dello scudetto degli azzurri di almeno un altro turno. Tuttavia, i ragazzi di Sousa sono consapevoli di non essere è ancora al sicuro dalla zona retrocessione (nonostante i 7 punti di vantaggio dalla terzultima). E’ importante raggiungere la matematica salvezza il prima possibile.
I timori di metà stagione di vedere un’altra lotta per la salvezza come l’anno scorso sono stati ampiamente placati grazie ad un’ottima sequenza di risultati utili consecutivi (2 vittorie, 7 pareggi). Ciò include una sequenza di quattro partite da imbattuti allo Stadio Arechi (2 vittorie, 2 pareggi), dove la Salernitana ha guadagnato 20 dei suoi 34 punti stagionali.
Anche la Fiorentina arriva a questa gara in un ottimo stato psico-fisico dopo la vittoria per 5-0 contro la Sampdoria ultima in classifica nell’ultima partita. La stanchezza però potrebbe iniziare a diventare un fattore chiave quando la stagione si avvia verso la sua conclusione, con i viola ancora in corsa su tre diversi fronti (Campionato, Coppa Italia e Conference League). Il campionato però potrebbe passare in secondo piano per via del margine troppo ampio di dieci punti dai posti europei prima di questo turno di Serie A. Alla fine la via più corta per qualificarsi alla prossima edizione dell’Europa League è vincere la Conference League o la Coppa Italia. Inevitabile il pensiero di poter alzare almeno 1 trofeo in questa stagione, questo forse spiegherebbe perché non hanno vinto in tre partite di campionato prima della sconfitta domenica scorsa contro la Sampdoria. Tuttavia, le trasferte stanno regalando diverse soddisfazioni: la Fiorentina ha vinto tre delle sue ultime quattro trasferte di campionato senza subire alcun gol (1 sconfitta).

SERIE A LE FORMAZIONI UFFICIALI DI SALERNITANA-FIORENTINA

SALERNITANA (3-4-1-2): Ochoa; Lovato, Gyomber, Pirola; Mazzocchi, Bohinen, Coulibaly, Bradaric; Maggiore; Botheim, Dia. Allenatore: Paulo Sousa.

FIORENTINA (4-3-3): Terracciano; Dodò, Martinez Quarta, Igor, Biraghi; Castrovilli, Mandragora; Gonzàlez, Baràk, Ikoné; Cabral. Allenatore: Italiano.

DOVE VEDERE LA PARTITA

La partita SalernitanaFiorentina si gioca alle 18:00 allo Stadio Arechi di Salerno. Sarà trasmessa in esclusiva in diretta su DAZN e Zona DAZN Sky (214). In streaming collegandosi al sito dazn.com.

Articolo a cura di Marco Lanari – Sportpress24.com 

Translate »