Site icon SportPress24

Riemerge la Lazio con Felipe e Basic, Sassuolo domato – Le Pagelle

Lazio-Sassuolo Pagelle

Lazio-Sassuolo partita difficile, ma che i biancocelesti portano a casa con un netto 2-0.

Dopo 6′ segna Ciro Immobile sul tandem Marcos Antonio-Vecino. Irrati annulla per fuorigioco ma dopo 2′ il VAR concede il gol. Passa un altro minuto e lo stesso VAR annulla per fuorigioco ; la classica ‘cosa’ all’italiana.

Al 14° Marcos Antonio si inventa uno dei tanti assist della serata, questa volta per Felipe Anderson che non sbaglia il gol del vantaggio biancoceleste.

Il Sassuolo non sembra subire il colpo e comincia a prendere piede. Lazio in difficoltà a centrocampo soprattutto con l’uscita per infortunio di Vecino e l’entrata poco produttiva di Milinkovic.

Dionisi è bravo a a crederci e il solito gioco di Sarri di partire da dietro, aiuta gli emiliani a prendere campo. Lazio che difficilmente si vede dalle parti di Consigli. In un lampo al 76° biancocelesti che recriminano un calcio di rigore per fallo di mano in area, ma Irrati non da neanche tempo al VAR di intervenire.

LE PAGELLE DI LAZIO-SASSUOLO 2-0 : 14° Anderson, 93° Basic

PROVEDEL 6,5 : Passa il PT a vedere la partita, mai impegnato nonostante una traversa al 47° di Frattesi. La prima vera parata avviene su Berardi al 70°, bravo ad allungarsi e bloccare.

LAZZARI 6,5 : Lauriente lo deve fermare con le cattive, ma si prende il giallo. Al 36° si invola fino in area avversaria, ma tira troppo debole, nessun problema per Consigli.

CASALE 6,5 : L’assenza di Romagnoli è pesante, troppo. Deve fare gli straordinari anche perchè Patric non è lucido come nelle ultime uscite. Partita di spessore soprattutto nei contrasti in velocità.

PATRIC 6,5 : Non parte bene, poco reattivo. Sbaglia su Defrel al 31° regalando un’azione pericolosa per il Sassuolo che manda sull’esterno di Provedel. Al 47° si perde Frattesi in area che scaglia un missile sulla traversa… Al 90° salva un gol sulla porta. Glio vale più che la sufficienza.

MARUSIC 6 : Si fa vedere davanti finalmente. Quando l’avversario gli da spazio è un grande errore. Il montenegrino si prende tutta la sua fascia. 67° HYSAJ 6 : Fa il suo, quello che gli ha chiesto Sarri. dalla sua parte il Sassuolo non riesce ad incidere.

MARCOS ANTONIO 7 : Si fa subito vedere andando a riprendere un pallone ribattutto da Consigli e calciando di poco a lato. Intelligente sull’assist per Vecino…ma poi il VAR e Irrati fanno il resto. Al 14° ennesima palla d’oro questa volta per Anderson che non sbaglia il gol del vantaggio. Possente a centrocampo cosi come in difesa. Con l’uscita di Vecino e il baricentro del Sassuolo in avanti, fa fatica ad emergere. 72° BASIC 7 : Vede la porta all’85° ma palla fuori di poco. E’ la sua partita e al 93° su assist di Zaccagni raddoppia nell’unica azione del ST e dopo una sofferenza immane per oltre 40 minuti.

VECINO 6 : Sorprende tutti Sarri con la scelta dell’Argentino al posti di Milinkovic. L’assist per Immobile era tutto buono, ma il VAR tutto fa, tranne il suo lavoro.  Pochi minuti più tardi potrebbe segnare lui, ma cincisca goffamente davanti la porta. Sbaglia sul corto, non vedendo i giocatori che lo accompagnano. Al 44° esce per infortunio. 45° MILINKOVIC 6 : Entrate superficiali e lentezza nel far ripartire i suoi. Bravo a dare pressione nei minuti finali.

LUIS ALBERTO 6 : Resta sulla stessa falsa riga della partita contro l’Inter. Nervoso e polemico, si prende anche un giallo che poteva risparmiarselo. Ci mette cuore e forza, ma l’inciso è minimo. I tiri piazzati sono da rivedere, da sempre…

ANDERSON 7 : Parte forte recuperando un pallone al 3°, Consigli gli dice di no. Al 14° si fa trovare al posto giusto sempre su assist di Marcos Antonio e questa volta il VAR nulla può. Secondo gol consecutivo dopo l’Inter. Sembra in giornata, la difesa neroverde non riesce a fermarlo. L’attacco biancoceleste non riesce a fare gioco, faticando da centrocampo in avanti e anche il brasiliano si comincia a vedere sempre meno.

ZACCAGNI 7 : Salta l’uomo e avanza. Non si ferma davanti a nessuno. Fa ammonire Tressoldi, frutto del solito sistema per abbatterlo con le cattive. Il gol di Basic è tutto merito suo. Un valore aggiunto che solo i mediocri non riconoscono…

IMMOBILE 5,5 : Segna un gol su assist di Vecino, ma il VAR da spettacolo: prima concede poi annulla. Il gol annullato gli da linfa e al 13° un buon Consigli gli dice di no. Si muove bene ma dopo il gol del vantaggio e pressing alto del Sassuolo, si vede poco. 67° PEDRO 6 : Lottare in mezzo al campo è la sua forza. Magari non incide in avanti, ma che carattere…

ALL. SARRI 7 : Sembrava una finale. Una Lazio che soffre e che sa soffrire. Dopo il gol di Anderson sembrava un’altra volta il solito dejavù, ma i cambi soprattutto quello di Basic gli hanno dato ragione. Una vittoria importante che prende le distanze sulla Juventus e ritarda ancora la festa del Napoli.

SASSUOLO (4-3-3): Consigli 6; Zortea 5 (28′ st Toljan 5.5), Tressoldi 5.5 (43′ st Erlic sv), Ferrari 5.5, Rogerio 5; Frattesi 6.5, Obiang 5.5 (36′ st Thorstvedt sv), Matheus Enrique 6; Berardi 6, Defrel 5 (27′ st Alvarez 6), Laurienté 5.5 (1′ st Bajrami 6). Allenatore: Dionisi 6.

Articolo a cura di Stefano Ghezzi – Sportpress24.com

 

Exit mobile version