Site icon SportPress24

Bayern Monaco, Pavard resta o va via?

Bayern Monaco Pavard

Al Bayern, la decisione sul futuro di Benjamin Pavard sarebbe stata presa e ci sarà il responso alla fine della stagione.

Dopo l’ultima partita della stagione ci sono voci su un possibile prolungamento del contratto del difensore francese, in scadenza nel 2024.

I campioni tedeschi di record lo hanno completato il 27 maggio in Bundesliga contro l’1. FC Köln. La squadra di Monaco è già stata eliminata sia dalla Coppa DFB che dalla Champions League.

Secondo Pavard le opzioni sono due: o il 27enne vicecampione del mondo prolunga il contratto, oppure viene ceduto in estate. In caso contrario, il prossimo anno l’FC Bayern sarebbe minacciato di Pavard a parametro zero.

Per il prossimo periodo di trasferimento, l’ex giocatore dello Stoccarda dovrebbe avere diverse altre opzioni di punta oltre al Bayern Monaco.

La dirigenza del club di Monaco vuole prolungare il suo contratto, ma non a qualsiasi prezzo. È una “situazione difficile”

Bayern: avanti e indietro con Benjamin Pavard

Ci sono state molte speculazioni sul futuro di Pavard per settimane e mesi. Da tempo ci sono stati segnali di separazione, anche perché il professionista ha parlato più volte pubblicamente di un possibile cambio intorno al Mondiale in Qatar.

Quindi un’estensione sembrava solo una questione di forma. Ora il tutto finisce in un gioco d’impiccagione.

Il punto critico nel personale potrebbe essere la questione della posizione. Pavard si considera un difensore centrale, ma recentemente è stato utilizzato di nuovo dall’allenatore Thomas Tuchel al Bayern esclusivamente sul lato difensivo destro.

Se ci fosse una partenza dopo i colloqui programmati, questo dovrebbe almeno versare un compenso decente nelle casse di Säbener Straße.

Il valore di mercato di Pavard è attualmente stimato in circa 35 milioni di euro.

Manos Staramopoulos
Giornalista – Analista di calcio e affari internazionali
Membro del comitato calcistico AIPS e della IFFHS World Statistics Federation
Corrispondente: France Football, A Bola, Discoveryfootball.com, Mundo Deportivo, Sportpress24.com
Exit mobile version