Site icon SportPress24

I ballottaggi di Sarri in vista di Lazio-Sassuolo

Lecce-Lazio Mister Maurizio Sarri Serie A

Termina l’allenamento della vigilia di Lazio-Sassuolo.

Al termine di un iniziale riscaldamento atletico, i biancocelesti hanno svolto delle esercitazioni tecniche. Successivamente l’allenamento si è concluso con un’ampia fase tattica.

Mancano 6 giornate alla fine, non c’è tempo per rimuginare sul momento No. La Lazio deve riprendere il cammino verso la Champions dopo i due ko consecutivi contro Torino e Inter. Tra poco la Lazio dovrà tornare di nuovo in campo per affrontare un’altra partita importante. All’Olimpico arriverà il Sassuolo. Con Romagnoli squalificato e Cataldi ai box per la forte contusione al polpaccio, saranno sicuramente due i cambi obbligati per Sarri, il terzo potrebbe riguardare le fasce difensive. Dovrebbe riposare uno tra Marusic ed Hysaj, pronto Lazzari in tal caso. Al centro scontata invece la coppia Casale-Patric. Potrebbe rifiatare Immobile: in tal caso pronto Felipe Anderson al centro con Pedro a destra. E’ anche vero però che se deve recuperare in fretta la forma fisica deve giocare.

IL BALLOTTAGGIO PRINCIPALE E’ IN REGIA

La Lazio dovrà fare a meno di Danilo Cataldi per il match contro il Sassuolo a causa della botta al pompaggio rimediata in un contrasto di gioco nella partita contro l’Inter. Le alternative per sostituire il regista biancoceleste sono sostanzialmente due: Vecino e Marcos Antonio. Al momento il primo sembra essere in netto vantaggio. Tuttavia, la condizione fisica non esaltante dell’uruguaiano potrebbe pure spingere il tecnico biancoceleste a impiegare il numero 6 biancoceleste tra Milinkovic e Luis Alberto. Oggi durante la rifinitura Vecino è stato testato come mezzala destra. I neroverdi sono piuttosto tecnici e dinamici in mezzo al campo e non godono di chissà quale fisicità. Fattori che possono favorire e non poco il brasiliano.

SERVE UN SUPER CIRO IMMOBILE

Anche se forse domani partirà dalla panchina, per poter tornare a fare i punti decisivi per la Champions, la Lazio ha bisogno del suo bomber. Il capitano biancoceleste ha ritrovato la marcatura a La Spezia su calcio di rigore, ma tra le mura amiche l’ultimo sussulto risale addirittura allo scorso 11 settembre nel match con il Verona. Da allora ha segnato principalmente in trasferta. L’aspetto incoraggiante però è i neroverdi sono tra le sue vittime preferite: 10 reti in carriera, di cui 4 proprio all’Olimpico. La speranza è che questo numero venga incrementato. Ne ha bisogno Ciro dopo questo periodo difficile per lui. Sopratutto ne ha bisogno la Lazio dei suoi gol, per eliminare le turbolenze che i risultati delle ultime due partite stanno portando.

Foto da ssLazio.it – Articolo a cura di Marco Lanari – Sportpress24.com

Exit mobile version