Site icon SportPress24

Manchester United, offerta di 5 miliardi di sterline dal Qatar

Jassim Bin Hamad Al Thani Manchester United

Sirene Qatarine per il Manchester United. Lo sceicco Jassim Bin Hamad Al Thani, figlio dell’ex primo ministro del Qatar, presenterà una terza offerta migliorata non meno di meno di 5 miliardi di sterline (6,28 miliardi di dollari) per la squadra inglese entro la scadenza di venerdì.

Il banchiere del Qatar è intenzionato ad acquistare il 100% del club e la sua offerta è inferiore al prezzo richiesto di 6 miliardi di sterline fissato dagli attuali proprietari, la famiglia Glazer, ha aggiunto il rapporto.

Il Manchester ha rifiutato di commentare…

Una piccola parte delle azioni del club è quotata alla Borsa di New York. Il valore di mercato dell’azienda era di circa 3,4 miliardi di dollari, alla chiusura di giovedì.

A marzo, ha riferito che lo sceicco Jassim aveva presentato una seconda offerta per acquistare il club. Anche il fondatore del produttore di sostanze chimiche INEOS, Jim Ratcliffe, ha presentato un’offerta per il club a febbraio.

Qualsiasi vendita del club supererebbe probabilmente il più grande affare sportivo finora – i 5,2 miliardi di dollari inclusi debiti e investimenti pagati per il Chelsea – avevano detto fonti a  in precedenza.

Manos Staramopoulos
Giornalista – Analista di calcio e affari internazionali
Membro del comitato calcistico AIPS e della IFFHS World Statistics Federation
Corrispondente: France Football, A Bola, Discoveryfootball.com, Mundo Deportivo, Sportpress24.com
Exit mobile version