F1, Perez non si ferma. Vittoria anche in gara – AzerbaijanGP

Dopo la vittoria nella Sprint Race di ieri pomeriggio è ancora Sergio Perez il vincitore del Gran Premio dell’Azerbaijan. Per Perez questo è il sesto successo della sua carriera in F1 arrivato al termine di una gara di di alto livello dove è stato capace di gestire al meglio il vantaggio maturato sul compagno di squadra.

Il pilota messicano è bravo e fortunato ad imporsi su Verstappen con una serie di giri perfetti e a sfruttare un errore del muretto Red Bull che ha portato l’olandese a effettuare il pit stop pochi secondi prima dell’ingresso di una safety car.

Dopo la doppietta Red Bull, sale sul podio per la prima volta in stagione la Ferrari di Charles Leclerc bravo a mantenere ampio il distacco su Alonso e Sainz e a gestire l’usura delle gomme della sua monoposto.

Ai piedi del podio il quarto posto lo guadagna Fernando Alonso capace di beffare Sainz con un sorpasso da campione del mondo e confermare il suo terzo posto nella classifica piloti.

Il prossimo appuntamento con la F1 è fissato per la gara di domenica 7 maggio valevole per il Gran Premio di Miami dove è ancora atteso un dominio Red Bull ma, la lotta per il terzo posto, si fa più serrata che mai.

L’ORDINE DI ARRIVO

  1. S. Perez (RED BULL)
  2. M. Verstappen (RED BULL)
  3. C. Leclerc (FERRARI)
  4. F. Alonso (ASTON MARTIN)
  5. C. Sainz (FERRARI)
  6. L. Hamilton (MERCEDES)
  7. L. Stroll (ASTON MARTIN)
  8. G. Russell (MERCEDES)
  9. L. Norris (MCLAREN)
  10. Y. Tsunoda (ALPHA TAURI)
  11. O. Piastri (MCLAREN)
  12. A. Albon (WILLIAMS)
  13. K. Magnussen (HAAS)
  14. P. Gasly (ALPINE)
  15. E. Ocon (ALPINE)
  16. L. Sargeant (WILLIAMS)
  17. N. Hulkenberg (HAAS)
  18. V. Bottas (ALFA ROMEO)
  19. rit. G. Zhou (ALFA ROMEO)
  20. rit. N. De Vries (ALPHA TAURI)

Foto da Twitter – Articolo a cura di Andrea Marino – SportPress24.com

Translate »