Site icon SportPress24

Barcellona e Messi si preparano al loro secondo ‘Matrimonio’

messi Barcellona
Lionel Messi a due anni dalla sua partenza dal Barcellona appare più pronto che mai per il suo big, con i blaugrana che hanno pronto un contratto biennale per il 35enne fuoriclasse argentino.

Lionel Messi e il Barcellona si sono separati nell’estate del 2021, con l’argentino campione del mondo che ha lasciato il club con cui è diventato una leggenda per 17 anni per accettare la sfida del Paris Saint-Germain, ma ora è molto probabile che le strade si incrocino di nuovo.

E questo perché Lionel non sembra intenzionato a prolungare la sua permanenza nella “Città della Luce” oltre l’estate 2023 e vuole chiudere la sua carriera altrove, se non al Camp Nou, con la dirigenza di Joan Laporta dalla sua parte di essersi prefissato l’obiettivo di rendere felici tutti i tifosi blaugrana del suo ritorno.

Secondo le informazioni, infatti, i blaugrana non solo hanno un forte desiderio di rivederlo residente al Camp Nou, ma hanno già il suo nuovo contratto, che durerà due anni, pronti a restare al Barcellona fino all’estate del 2025 e probabilmente appendere lì le sue scarpe da calcio.

Si dice infatti che non sia l’aspetto economico a “bruciare” l’argentino e che abbia verbalmente accettato la proposta della sua ex squadra, con l’unico ostacolo al momento… la Liga.

In sostanza il rigoroso fair play finanziario del campionato spagnolo, con il Barcellona che ha inviato il proprio piano finanziario e attende la relativa approvazione, per poi procedere alla ratifica dell’accordo con Messi che segnerà uno dei più grandi ritorni della sua storia calcistica mondiale.

L’ostacolo più grande per Messi

Leo Messi è il nome principale di questa finestra di mercato per il Barcellona.
Il club lo rivuole al Camp Nou una volta scaduto il suo contratto con il PSG a giugno. Ma, affinché ciò accada, devono liberare alcuni stipendi e vendere giocatori.
Il Barcellona avrebbe già presentato alla Liga un piano che spiega i loro piani per sbarazzarsi di giocatori chiave. Secondo ‘Sport’, l’unico problema è che ci sono molti giocatori che non vogliono andarsene.
Il club sarebbe disposto ad ascoltare offerte per Ferran Torres, Jordi Alba, Ansu Fati e Kessie. Tutti stanno uscendo, ma ce ne sono anche altri che potrebbero entrare se si rifiutassero di fare le valigie.
In tal caso, penserebbero di lasciar andare Eric Garcia o Raphinha se avessero i soldi necessari da spendere per gli acquisti.
Sarà difficile per il Barça con Ferran Torres, Jordi Alba, Ansu Fati e Kessie. Nessuno di quei giocatori, secondo il quotidiano catalano, sarebbe pronto a partire, e lo hanno già detto al club.
Il club sa che far uscire i giocatori sarà dura. Dalla fine di maggio, quando la stagione finirà, sarà allora che il club cercherà di sistemare tutto.
Se nessuno dei quattro giocatori menzionati accetta di andarsene, Raphinha potrebbe essere quello che potrebbe dare una mano. Ha buoni contatti in Premier League e venderlo farebbe guadagnare un bel po’ di soldi.
Nel caso di Eric Garcia, lo avrebbero lasciato andare solo se avessero ricevuto un’offerta troppo buona per essere rifiutata.

Manos Staramopoulos
Giornalista – Analista di calcio e affari internazionali
Membro del comitato calcistico AIPS e della IFFHS World Statistics Federation
Corrispondente: France Football, A Bola, Discoveryfootball.com, Mundo Deportivo, Sportpress24.com
Exit mobile version