Site icon SportPress24

Verso Arsenal-Wolfsburg di Women’s Champions League

Arsenal-Wolfsburg

Arsenal e Wolfsburg si affronteranno nella semifinale di ritorno di UEFA Women’s Champions League lunedì 1° maggio all’Arsenal Stadium.

Seriamente impoverito da un infortunio e sotto 2-0 nella prima metà della gara d’esordio, l’Arsenal sembrava voler dire addio alle speranze di ripetere il titolo 2006/07.

Ma dopo i primi gol di Ewa Pajor e Sveindís Jónsdóttir, i Gunners reagiscono e si aggiudicano il 2-2 grazie al colpo di testa di Rafaelle poco prima dell’intervallo e al pareggio di Stina Blackstenius.

All’Arsenal Stadium è previsto un probabile record di pubblico britannico per una partita di questa competizione di circa 50.000 spettatori, dato che i padroni di casa cercheranno di vincere un pareggio contro il Wolfsburg per la prima volta, dopo aver perso nelle semifinali del 2012/13 e nei quarti di finale della scorsa stagione.

Le lunghe assenze di Beth Mead, Vivianne Miedema, Kim Little e Leah Williamson lascerebbero un enorme buco in qualsiasi squadra, anche perché all’andata mancavano anche Caitlin Foord e Lina Hurtig.

Tuttavia, i Gunners rattoppati di Jonas Eidevall hanno mostrato lo spirito necessario per ottenere un risultato non meno impressionante della vittoria per 5-1 in casa del Lione.

Particolarmente efficace è stato il difensore centrale Jen Beattie, raro titolare di questi tempi ma giocatore che ha giocato entrambe le gare dei quarti di finale 2012/13.

I due volte campioni del Wolfsburg sono privi del centrocampista Lena Lattwein, ma sperano di poter schierare Alex Popp, compagno di squadra di Beattie nel 2012/13, che ha saltato l’andata per infortunio. Con l’obiettivo di raggiungere la sesta finale, la squadra tedesca è imbattuta in sette trasferte ufficiali in Inghilterra (e Londra) in questa competizione.

Soprattutto, sperano di evitare il destino dei quarti di finale dei connazionali del Bayern, che hanno viaggiato contro l’Arsenal per 1-0 ma hanno perso 2-0.

Probabili formazioni di Arsenal-Wolfsburg : 

ARSENAL : Zinsberger; Maritz, Wubben-Moy, Beattie, Rafaelle; Maanum, Walti, Catley; Pelova, Blackstenio, McCabe

WOLFSBURG : Frohms; Wilms, Hendrich, Janssen, Rauch; Oberdorf, Roord; Popp, Huth, Jónsdóttir; Pajor

Le Dichiarazioni

Jonas Eidevall, allenatore Arsenal :

“Ci piace giocare davanti ai nostri tifosi. Penso che abbiamo ottime possibilità di svendere. Abbiamo bisogno che tutti aiutino a sostenere la squadra e ci diano quei centimetri in più. Insieme possiamo renderlo possibile portare ancora una volta l’Arsenal in finale di Champions League, è il nostro sogno”.

Tommy Stroot, allenatore Wolfsburg :

“Avere i nostri tifosi dietro di noi aiuta sempre ed è sicuramente un fattore. Ma non vogliamo fare affidamento su questo. Dobbiamo affrontare l’Arsenal, a Londra, e vogliamo assicurarci di raggiungere il finale.”

Jen Beattie, difensore Arsenal:

“Abbiamo adorato ogni partita che abbiamo giocato all'[Arsenal Stadium]. Finora sono state vendute più di 45.000 partite e l’atmosfera è stata incredibile. Anche i tifosi ospiti che hanno viaggiato [all’andata lo erano] incredibile, soprattutto ascoltandoli verso la fine della partita. Non ho dubbi che saranno di nuovo incredibili per noi”.

Fonte UEFA – Articolo a cura di Stefano Ghezzi – Sportpress24.com

Exit mobile version