Allo Stadio Olimpico la sfida tra i giallorossi di Mourinho e i rossoneri di Pioli. Dirige l’incontro Orsato di Schio
Roma-Milan – Il sabato della 32^ giornata di Serie A si apre con la sfida dell’Olimpico tra Roma e Milan. Infatti questa sera alle 18:00 il Milan di Pioli affronterà la Roma di Mourinho in uno scontro diretto per il quarto posto. Le due squadre sono entrambe a 56 punti, alle spalle di Lazio (61) e Juventus (59), davanti a Inter (54) e Atalanta (52).
La Roma affiderà a Kumbulla il centro della difesa al posto dell’infortunato Smalling. Celik sulla fascia destra e Spinazzola sulla fascia sinistra. Abraham, Dybala e Wijnaldum partiranno dalla panchina. In attacco Belotti sarà supportato da Pellegrini ed Abraham.
Il Milan affiderà a Giroud la guida dell’attacco. Bennacer avanza sulla trequarti, con ai lati Leao e Diaz. In mediana ecco Tonali con Krunic. Kjaer e Tomori guideranno il reparto difensivo, con Florenzi ed Hernandez sugli esterni.
FORMAZIONI UFFICIALI di ROMA-MILAN
ROMA (3-4-2-1): Rui Patricio; Mancini, Ibanez, Kumbulla; Celik, Cristante, Matic, Spinazzola; Pellegrini, Abraham; Belotti. Allenatore: Mourinho.
A disposizione: Svilar, Boer, Zalewski, Bove, Wijnaldum, Tahirovic, Camara, Solbakken, Volpato, El Shaarawy, Dybala.
Indisponibili: Karsdorp, Llorente, Smalling.
Squalificati: nessuno.
Diffidati:Matic.
MILAN (4-2-3-1): Maignan; Calabria, Kjaer, Tomori, Theo Hernandez; Krunic, Tonali; Brahim Diaz, Bennacer, Leao; Giroud. Allenatore: Pioli.
A disposizione: Tatarasanu, Mirante, Thiaw, Gabbia, Ballo-Touré, Dest, Bakayoko, Vranckx, Adli, De Ketelaere, Messias, Saelemaekers, Origi, Rebic.
Indisponibili: Florenzi, Ibrahimovic, Pobega.
Squalificati: nessuno.
Diffidati: Kalulu, Kjaer, Pobega, Rebic, Thiaw, Tomori.
Arbitro: Orsato di Schio. Assistenti: Baccini, Berti. Quarto uomo: Campione. Var: Di Paolo. Avar: Abbattista.
DOVE VEDERLA
Roma-Milan è un’esclusiva Dazn. Gli abbonati a Sky e a Dazn potranno attivare Zona Dazn e vedere il match sul canale 214 di Sky.
Articolo a cura di Graziano Montanaro – Sportpress24