Site icon SportPress24

F1 Sprint, Perez è imprendibile e vince a Baku – AzerbaijanGP

F1, Perez Baku

F1, Perez Baku

Sergio Perez vince la prima Sprint Race della stagione di F1 sul circuito di Baku grazie ad una prestazione impeccabile. Il pilota messicano lotta solo nei primi giri con la Ferrari di Charles Leclerc ma, lo strapotere Red Bull nei rettilinei e con il DRS, rendono più facile il sorpasso. Dopo questa prestazione, Perez si candida con forza per la vittoria nella gara di domani nonostante la terza posizione in griglia di partenza alle spalle del suo compagno di squadra.

Buona gara per la Ferrari di Leclerc che chiude al secondo posto dopo una partenza impeccabile e una gara gestita al meglio delle possibilità fino all’ultimo giro. La Red Bull di Perez è imprendibile fin dai primi giri ma la costanza della Ferrari in questi 17 giri fa ben sperare per la gara di domani. Anche domani Leclerc partirà dalla prima casella e centrare un podio non sembra essere più un miraggio.

Partenza con tante difficoltà per Max Verstappen che viene attaccato e superato da Russell prima di una safety car entrata per un incidente di Tsunoda che ha permesso all’olandese di mettersi alle spalle la Mercedes con molta facilità. Superato Russell, Verstappen si lancia nell’inseguimento sulla Ferrari di Leclerc che però riesce a difendersi al meglio e lascia l’olandese al terzo posto. L’olandese scende dalla vettura molto nervoso per via della lotta con Russell che lo ha portato a colpire il muro e a creare un danno importante alla macchina di Verstappen limitato dall’incidente.

Domani l’appuntamento per la gara è alle 13.00 italiane e la Ferrari di Leclerc si troverà a partire davanti a tutti costretto a difendersi dallo strapotere Red Bull per provare a vincere.

L’ORDINE DI ARRIVO

  1. S. Perez (RED BULL)
  2. C. Leclerc (FERRARI)
  3. M. Verstappen (RED BULL)
  4. G. Russell (MERCEDES)
  5. C. Sainz (FERRARI)
  6. F. Alonso (ASTON MARTIN)
  7. L. Hamilton (MERCEDES)
  8. L. Stroll (ASTON MARTIN)
  9. A. Albon (WILLIAMS)
  10. O. Piastri (MCLAREN)
  11. K. Magnussen (HAAS)
  12. G. Zhou (ALFA ROMEO)
  13. P. Gasly (ALPINE)
  14. N. De Vries (ALPHA TAURI)
  15. N. Hulkenberg (HAAS)
  16. V. Bottas (ALFA ROMEO)
  17. L. Norris (MCLAREN)
  18. E. Ocon (ALPINE)
  19. rit. Y. Tsunoda (ALPHA TAURI)

Foto da Twitter – Articolo a cura di Andrea Marino – SportPress24.com

Exit mobile version