Site icon SportPress24

Serie A, Spezia-Monza 0-2 : Le Pagelle

Monza

Spezia-Monza una sfida dal doppio significato. Da una parte la salvezza, dall’altra la consacrazione di essere restati in Serie A.

Il match inizia con le squadre che si studiano a vicenda e non lo fanno su ritmi altissimi che si alzano invece verso la metà dei primi 45 minuti di gioco.

LA PARTITA

Al 18’ sono i padroni di casa a rendersi pericolosi con Kovalenko che, dopo un cross di Bastoni e successiva sponda di Shomurodov, calcia da distanza ravvicinata ma un ottimo intervento di De Gregorio gli nega la rete del vantaggio.

Al 21’ sono invece gli ospiti a passare in vantaggio con Ciurria, il quale dal limite dell’area lascia partire un’insidiosa conclusione mancina che Dragowski non riesce a neutralizzare: 0-1.

Riprende il gioco ma le due formazioni si fronteggiano senza convinzione fino al duplice fischio dell’arbitro che segna la fine del primo tempo dopo i 2 minuti di recupero assegnati.

Da segnalare solo un tentativo di Carlos Augusto, per gli ospiti, che al 43’ cerca il colpo del raddoppio ma gli si oppone, senza troppe difficoltà, il portiere dei liguri.

SECONDO TEMPO

Parte la ripresa e dopo due azioni relativamente pericolose degli ospiti nei primissimi minuti, i padroni di casa sfiorano il pareggio al 55’ ancora con Kovalenko che ha cercato di sorprendere, grazie ad un colpo di nuca Dragowski, il quale però devia prontamente sopra la traversa.

Vista la sterilità del gioco in questa fase, i due allenatori danno il via ad un valzer di sostituzioni con la speranza di trovare soluzioni tattiche differenti.

Il risultato non si sblocca, ci prova Esposito al 79’, per gli uomini di Semplici, ma il suo calcio di punizione termina a lato. All’89’ ripartenza del Monza che si presenta in area con Petagna ma il suo colpo sotto, per superare l’ultimo difensore spezzino, non trova la porta.

Sono 4 i minuti di recupero concessi dall’arbitro, all’interno dei quali prevale la poca incisività dei padroni di casa sotto porta e le successive ripartenze degli uomini di Palladino, grazie ad una delle quali gli ospiti trovano il raddoppio al 93’ grazie alla rete di Carlos Augusto che chiude definitivamente la partita: 0-2.

LE PAGELLE DI SPEZIA MONZA 0-2

SPEZIA (4-3-3): Dragowski 6,5; Amian 6, Ampadu 5,5 (dall’87’ Nikolaou sv), Wisnieski 6, Bastoni 5,5 (dal 59’ Reca 6); Kovalenko 5 (dal 59’ Agudelo 6,5), Ekdal 6, Esposito 5,5; Gyasi 5,5 (dall’80’ Krollis sv), Shomurodov 5, Verde 6 (dal 59’ Cipot 6). All. Semplici 5,5

MONZA (3-4-2-1): Di Gregorio 7; Izzo 6,5, Pablo Mari 6,5, Caldirola 6,5; Ciurria 7 (dal 78’ Valoti sv), Pessina 6, Rovella 6 (dal 62’ Birindelli 5,5), Carlos Augusto 7; Colpani 6,5 (dal 62’ Pepin 6), Caprari 5 (dal 66’ Petagna 5,5); Dani Mota 6 (dal 78’ Sensi sv). All. Palladino 6,5

Foto in copertina da Web – Articolo a cura di Roberto Viarengo – SportPress24.com

Exit mobile version