Serie A, Formazioni Ufficiali di Lecce-Udinese

Nel primo anticipo della 32esima giornata di Serie A va in scena la sfida tra Lecce ed Udinese. Due squadre vogliose di punti sì, ma per motivi diversi:
Il Lecce perdendo 2-0 in casa del Milan lo scorso fine settimana ha portato ad otto le partite consecutive senza vittorie in campionato (1 pareggio, 7 sconfitte). Decisamente un pessimo rullino di marcia per chi deve assolutamente fare punti per allontanarsi dalla zona retrocessione. Giocare in casa, con la spinta del proprio pubblico, contro un Udinese che non ha nulla da chiedere al campionato può sicuramente essere l’occasione per ricominciare a fare punti (dato che cominciano questo turno a soli due punti sopra le ultime tre).
Le ultime gioia casalinghe sono arrivate con Atalanta e Lazio prima (con la Dea) e dopo (con i biancocelesti) la pausa per i Mondiali (da allora 3 pareggi, 4 sconfitte). Le sfide tra i pugliesi e i friulani sono sempre state altalenanti allo Stadio Via del Mare (7 vittorie, 1 pareggio, 6 sconfitte per i padroni di casa).
La nona posizione in campionato dell’Udinese la tiene sì al sicuro da qualsiasi pericolo ma la rende anche priva di qualsiasi ambizione europea in campionato. Da capire cosa farà scattare questo nella mente dei ragazzi di Sottil: se da un lato può permettere di giocare con libertà e con deo pressioni, dall’altra potrebbe portare i giocatori a sentirsi già in vacanza in anticipo. I bianconeri non sono esenti da colpe. Con una sequenza di 12 partite (3 vittorie, 5 pareggi, 4 sconfitte) che di certo questo ritmo non ha aiutato a salire in classifica. Tuttavia i bianconeri cercheranno di ottenere i 3 punti per cercare di chiudere nel miglior modo possibile il campionato. È incoraggiante il fatto che l’Udinese a Lecce ha vinto le ultime due partite di campionato. Ciò dovrebbe dare fiducia per fare un passo avanti e fermare l’attuale sequenza di due sconfitte in trasferta.

SERIE A LE FORMAZIONI UFFICIALI DI LECCE-UDINESE

LECCE (4-3-3): Falcone; Gendrey, Baschirotto, Umtiti, Gallo; Blin, Hjulmand, Oudin; Strefezza, Colombo, Di Francesco. Allenatore: Baroni.

UDINESE (3-5-1-1): Silvestri; Becao, Bijol, Perez; Ehizibue, Samardzic, Walace, Lovric, Udogie; Pereyra; Nestorovski.  Allenatore: Sottil.

DOVE VEDERE LA PARTITA

La partita LecceUdinese si gioca alle 18:30 allo Stadio Via del Mare di Lecce. Sarà trasmessa in esclusiva in diretta su DAZN e Zona DAZN Sky (214). In streaming collegandosi al sito dazn.com.

Articolo a cura di Marco Lanari – Sportpress24.com 

 

Translate »