Lazio, in modalità “lunch match”. Immobile ha fame di record…

Si conclude l’antivigilia mattutina della Lazio. I biancocelesti alle 11 si sono ritrovati al Centro Sportivo di Formello per continuare la preparazione del big match di domenica contro l’Inter.

La preparazione passa anche nell’abituarsi all’orario e al clima giornaliero visto che dopo tanto tempo si torna a giocare in un “Lunch match” (ore 12:30 allo Stadio Giuseppe Meazza). La Lazio sa che questa è la settimana centrale per continuare a contare solo su se stessi senza dover dipendere da nessuno per centrare il suo obiettivo. Bisogna anche tenere conto che questa settimana ci saranno 3 impegni ravvicinati. Un breve ritorno al passato che potrebbe costringere mister Sarri a qualche rotazione in vista dei prossimi impegni. Da gestire sopratutto Immobile: non può giocare titolare tutti e tre i match, si alternerà con il Felipe Anderson.

Dopo una prima fase di riscaldamento muscolare (con tanto di torello) ed una fase atletica. I giocatori biancocelesti hanno svolto ampie prove tattiche: prima con i movimenti della linea difensiva in fase di possesso; subito dopo fase di recupero del pallone per poi attaccare la porta. La seduta è terminata con una partitella a campo ridotto decisa dal gol di testa di Matteo Cancellieri.

LAZIO, PROBABILE FORMAZIONE SCONTATA

Un’altra seduta con l’intera rosa a disposizione e, di conseguenza, eventuali ballottaggi saranno prettamente tecnici e/o tattici. Sarri può scegliere gli uomini migliori in vista della sfida con l’Inter. A cominciare dall’attacco: Il capitano Ciro Immobile ha svolto l’intera settimana di allenamento senza il minimo cenno di esitazione. Si candida prepotentemente per una maglia da titolare in mezzo a Felipe Anderson e Zaccagni. Cataldi è rientrato dal turno di squalifica e guiderà il centrocampo con Milinkovic (che ha la squadra nerazzurra tra le sue vittime preferite) e Luis Alberto. Anche dietro c’è ben poco da aggiungere: gli unici ballottaggi sembrano circoscritti per quanto riguarda gli esterni. Bisognerà essere abili nel difendere in ampiezza visto che l’Inter spingerà molto con i quinti fluidificanti.

IMMOBILE PUNTA ALTRI RECORD

Se il capitano biancoceleste dovesse segnare in queste ultime 7 partite 5 gol realizzerebbe per il 7° anno consecutivo 15 gol in A. Ma non finisce qui: se dovesse farne 6 (toccando così quota 16), arriverebbe a 200 gol con la Lazio. Mentre con 8 gol arriverebbe a 200 reti in Serie A da quando gioca nel massimo campionato.

Foto di Claudio Pasquazi – Articolo a cura di Marco Lanari – Sportpress24.com

One thought on “Lazio, in modalità “lunch match”. Immobile ha fame di record…

Comments are closed.

Translate »