Site icon SportPress24

UCL, in vista delle semifinali: gli stadi che ne hanno ospitate di più

UCL

Un’edizione di UCL colma di conferme ma anche di piacevoli sorprese, per gli amanti del calcio, in quest’annata particolare. Ci troviamo quasi al mese di maggio ed il culmine della competizione, per la stagione 2022-2023, si avvicina sempre più prepotentemente.

Nonostante la finale di Istanbul sia comunque ad un passo, le semifinali si devono ancora disputare. Due match di Champions League aventi grandi aspettative e che con ogni probabilità, riusciranno ad incollare alla partita gli occhi degli spettatori per 90 minuti ed oltre.

Stiamo parlando di Real Madrid-Manchester City e Milan-Inter. La prima gara, si può riassumere in svariati modi, da Benzema vs Halaand ad Ancelotti vs Guardiola. Per non dimenticare la confidenza vincente che i Blancos hanno con questo torneo o la volontà, per i Citizens, di potersi riscattare dopo la finale persa nel 2021 contro i rivali del Chelsea. Mentre, il secondo match, a distanza di 18 anni dall’ultima volta, vede un derby di Milano. Di per sé speciale, maggiormente in una coppa europea. A dimostrazione di ciò, il fatto che San Siro torni ad ospitare una fase del genere per la sua 23esima volta.

UNA CLASSIFICA SPECIALE

Avete letto bene. Di seguito, attraverso una classifica speciale ed in ordine per presenze, andremo a vedere insieme quali sono gli impianti sportivi e precisamente calcistici, che hanno avuto modo di ospitare più semifinali di UCL nella storia.

Santiago Bernabeu (Spagna): 31* partite

San Siro (Italia): 23* partite

Camp Nou (Spagna): 16 partite

Olympiastadion (Germania): 12 partite

Old Trafford (Inghilterra): 12 partite

*Dato aggiornato in virtù degli imminenti impegni

Articolo a cura di Alessio Giordano – SportPress24.com

Exit mobile version