Coppa Italia – le formazioni ufficiali di Fiorentina-Cremonese

Stasera al “Franchi” i viola per confermare, i grigiorossi per continuare a sognare.

Coppa Italia – Stasera allo stadio “Franchi” di Firenze alle ore 21:00 screnderanno in campo Fiorentina  e Cremonese per disputare il ritorno della semifinale di Coppa Italia. Si riparte dal 2-0 dell’andata allo Zini per i gigliati, maturato grazie alla rete di Cabral e al rigore di Nico Gonzalez. La vincente affronterà l’Inter il 24 maggio all’Olimpico di Roma.

Sul canale ufficiale della Fiorentina il mister viola, Vincenzo Italiano, ha rilasciato una dichiarazione pre-partita: “Domani partiamo con un piccolo vantaggio maturato all’andata, dobbiamo tenercelo stretto e sfruttarlo al meglio considerando l’importanza della posta in palio. Non esistono partite chiuse e le insidie non mancheranno. Ma proprio perché sappiamo cosa rappresenta questa gara per la storia della Fiorentina siamo concentrati al 100% per dare tutto e accedere in finale”.

Sul fronte Cremonese invece, Davide Ballardini, nella conferenza stampa ha dichiarato: “Abbiamo disputato solamente il primo tempo della semifinale. Domani ci giochiamo il secondo…Giocheremo contro una squadra forte, davanti al loro pubblico. Ma per noi deve essere motivo di stimolo per fare bene. Mi basterebbe vincere anche 2-0… Detto questo voglio una squadra chiara, compatta che è pronta a giocarsi la partita e che abbiamo voglia di mettere in difficoltà gli avversari. Dobbiamo essere bravi nelle due fasi di gioco. La Fiorentina ha grande gamba sugli esterni e lì dovremo essere attenti. Sono una squadra bella carica. Noi non avremo Aiwu squalificato, Tsadjout e Chiriches infortunati e probabilmente anche Benassi e Ciofani ancora a mezzo servizio”.

LE FORMAZIONI UFFICIALI

FIORENTINA (4-3-3): Terracciano; Dodò, Milenkovic, Igor, Biraghi; Castrovilli, Amrabat, Mandragora; Ikoné, Cabral, Gonzalez. Allenatore: Italiano. A disposizione: Cerofolini, Vannucchi, Quarta, Venuti, Terzic, Ranieri, Duncan, Bianco, Barak, Kouamé, Jovic, Saponara, Sottil, Brekalo.

CREMONESE (4-3-1-2): Sarr; Sernicola, Ferrari, Bianchetti, Quagliata; Pickel, Castagnetti, Meité; Galdames; Okereke, Dessers. Allenatore: Ballardini. A disposizione: Carnesecchi, Saro, Ghiglione, Vasquez, Lochoshvili, Valeri, Benassi, Acella, Buonaiuto, Felix, Ciofani, Basso Ricci.

Arbitro: Marinelli di Tivoli.

Assistenti: Bresmes-Perrotti.

IV Uomo: Guida.

VAR: Mazzoleni.

Ass. VAR: Marini.

DOVE VEDERLA

Fiorentina-Cremonese, semifinale di ritorno di Coppa Italia, è in programma alle ore 21 allo stadio Artemio Franchi di Firenze e sarà visibile in esclusiva in diretta in chiaro su Canale 5. Inoltre sarà disponibile anche in streaming su Mediaset Infinity.

Articolo a cura di Valerio Giuseppe Bellinghieri – Sportpress24.com

Translate »
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: