Coppa Italia, semifinali: le Formazioni Ufficiali di Inter-Juventus

Questa sera va in scena la gara di ritorno della semifinale di Coppa Italia tra Inter e Juventus. L’1-1 tra le polemiche dell’andata tiene ancora estremamente incerto il passaggio del turno.

I nerazzurri vogliono evitare l’eliminazione dalla semifinale per la terza volta negli ultimi quattro anni. Arrivano a questa partita galvanizzati dalla qualificazione in semifinale di Champions League e dalla ritrovata vittoria in campionato (ai danni dell’Empoli con un netto 3-0). La vittoria in campionato tiene l’Inter in corsa per la qualificazione alla prossima Champions. Domenica c’è uno scontro diretto importantissimo con la Lazio di Sarri. Ora però il presente dice che c’è una finale di Coppa Italia da conquistare e va fatto contri i rivali storici della Juventus. I nerazzurri non possono permettersi di distogliere lo sguardo da questa sfida.
Simone Inzaghi proverà ad allungare il record di cinque partite casalinghe vinte in Coppa Italia. Tuttavia, probabilmente non sarà facile, perché San Siro non vede una vittoria dell’Inter nelle ultime quattro partite in tutte le competizioni (1 pareggio, 3 sconfitte).
Una di quelle partite è stata in effetti la sconfitta per 1-0 proprio contro la Juventus. La ‘Vecchia Signora’ ha avuto una drammatica inversione delle proprie fortune ultimamente, ma i festeggiamenti del club dopo essere tornati tra le prime quattro posizioni in Serie A dopo che il Tribunale del Riesame del CONI ha annullato la penalizzazione di 15 punti si sono bruscamente interrotti domenica scorsa, poiché la Juventus ha subìto un gol nei minuti di recupero in una sconfitta all’ultimo minuto contro il Napoli ormai ad un passo dallo scudetto.
I bianconeri hanno stabilito il record vincendo 14 volte la Coppa Italia ha raggiunto almeno la finale in sette delle ultime otto stagioni, quindi potrebbe sentirsi obbligato ad essere all’altezza della propria fama in questa competizione. Ciò richiederebbe all’allenatore Massimiliano Allegri di mettersi alle spalle i problemi recenti in trasferta (1 pareggio, 2 sconfitte), mentre la Juventus punta a prolungare una sequenza di tre trasferte consecutive vinte in questa competizione.

COPPA ITALIA, LE FORMAZIONI UFFICIALI DI INTER-JUVENTUS

INTER (3-5-2): Onana; Darmian, Acerbi, Bastoni; Dumfries, Barella, Calhanoglu, Mkhitaryan, Dimarco; Dzeko, Lautaro. Allenatore: Inzaghi.

JUVENTUS (3-5-2): Perin; Bremer, Bonucci, Alex Sandro; De Sciglio, Miretti, Locatelli, Rabiot, Kostic; Di Maria, Chiesa. Allenatore: Allegri.

DOVE VEDERE LA PARTITA

Il “derby d’ItaliaInter-Juventus si gioca alle 21:00 allo Stadio Giuseppe Meazza di Milano. Sarà trasmessa in tv su Canale 5.

Articolo a cura di Marco Lanari – Sportpress24.com

Translate »