Site icon SportPress24

Salernitana-Sassuolo 3-0, spettacolo Granata all’Arechi – Le pagelle

Salernitana-Sassuolo

Salernitana-Sassuolo

Si apre con una grande vittoria all’Arechi per una Salernitana perfetta che stende un Sassuolo irriconoscibile con tre gol.

Parte subito in quarta la Salernitana che, dopo neanche 10 minuti, trova il gol del vantaggio grazie ad un colpo di testa di Pirola che buca le mani di un Consigli maldestro e sblocca il risultato. Dopo il vantaggio dei padroni di casa, il Sassuolo prova a rispondere ma concede ancora troppo spazio ai Granata che riescono a raddoppiare.

Al 20esimo ci pensa Dia a concludere in rete un’azione ben manovrata dagli uomini di Paulo Sousa e terminata con il secondo errore imperdonabile di un Consigli che non riesce a trattenere il pallone.

Il primo tempo termina con i Granata in pieno controllo del match e lascia spazio ad un secondo tempo caratterizzato da una grande gestione del vantaggio. Infatti, le azioni pericolose del Sassuolo sono praticamente nulle e la Salernitana riesce a chiudere definitivamente la partita già al 65esimo. Il terzo gol del match è di Coulibaly che raccoglie un assist di Dia e batte Consigli con un destro rasoterra al termine di un’altra azione ben manovrata che chiude la partita.

Questa vittoria porta la Salernitana a quota 33 punti al 14esimo posto in classifica ma, soprattutto, riporta la vittoria a Salerno dopo ben sei pareggi consecutivi. Oltre ai tre punti, però, la squadra di Paulo Sousa ha dimostrato ancora una volta di riuscire a proporre un calcio veloce e propositivo che fa divertire i tifosi Granata.

La sconfitta per il Sassuolo, invece, non sposta di molto gli equilibri della classifica perché i Neroverdi sono saldamente stabili a 40 punti lontani dalla zona retrocessione e dal sogno europeo.

LE PAGELLE E IL TABELLINO DI SALERNITANA-SASSUOLO

SALERNITANA (3-4-2-1): Ochoa 6.5; Lovato 6 (dal 72′ Troost-Ekong 6), Gyomber 6.5 (dal 88′ Piatek s.v.), Pirola 7 (dal 58′ Bronn 6); Kastanos 6, Coulibaly 7, Vilhena 6.5 (dal 72′ Bohinen 6), Bradaric 6; Candreva 7, Dia 8, Botheim 6.5 (dal 72′ Mazzocchi 6). All. Paulo Sousa 8.

SASSUOLO (4-3-3): Consigli 3.5; Toljan 5.5, Ferrari 5.5, Tressoldi 5, Rogerio 5.5 (dal 82′ Marchizza s.v.); Frattesi 5.5 (dal 45′ Pinamonti 5.5), Maxime Lopez 5 (dal 68′ Thorstvedt 6), Henrique 5.5; Bajrami 5, Defrel 5 (dal 68′ Ceide 6), Laurienté 5 (dal 73′ Alvarez 6). All. Alessio Dionisi 4.5.

ARBITRO: Camplone

MARCATORI: 9′ Pirola (S), 20′ Dia (S), 65′ Coulibaly (S)

AMMONITI: 70′ Bronn (S), 78′ Henrique (SAS.), 80′ Tressoldi (SAS.)

ESPULSI: //

Foto da Twitter – Articolo a cura di Andrea Marino – SportPress24.com

Exit mobile version