La Lazio sbatte sul ‘non gioco’ del Torino e di Juric – Le Pagelle

La Lazio sbatte sul Torino e sul gioco super difensivo di Juric bravo solo sull’occasione del gol di Ilic.

Un Torino messo molto bene in campo con la copertura di tutti gli spazi. E’ tanta la fatica per gli uomini di Sarri che non riescono ad improntare il gioco in velocità.

Gli uomini di Juric non fanno nulla di pericoloso meritando la classifica attuale e i 3 punti guadagnati oggi, sono solo un incasso inaspettato.

Il Torino va in vantaggio immeritatamente al 43° su un tiro dalla distanza di Ilic dove Provedel fa una ‘papera’ ribattendo la palla in rete. Un errore non da Provedel, ma questo è…

Lazio in estrema difficoltà mai pericolosa, con i suoi migliori giocatori, mai pericolosi. Biancocelesti che si arrendono davanti ai 50000 dell’Olimpico, delusi del gioco ma soprattutto del fatto che torna la paura del ‘vertice’.

Nota importante, il sig. Ghersini ha dimostrato di non essere pronto per un match importante come quello odierno con una squadra seconda in classifica. L’AIA ancora una volta lascia a desiderare sulle proprie scelte.

LE PAGELLE DI LAZIO-TORINO 0-1 : 43° Ilic

PROVEDEL 4,5 : Salva il risultato al 20° su tiro di Radonjic mandando in angolo. Al 43° gli sfugge la palla forte di Ilic e il Torino va in vantaggio. La parata al 55° è la prova che l’errore del PT è solo una parentesi, una brutta parentesi.

MARUSIC 5,5 : Difficile fare la differenza sulla fascia. Il gioco contratto del Torino non lo gli da possibilità di saltare l’uomo. 81° PELLEGRINI 6 : Si muove bene e l’attacco con le sue giocate è più presente in area avversaria.

PATRIC 6 : Copre il gioco del compagno in difesa, che sia Romagnoli o Hysaj. Riesce anche ad arrivare fino a centrocampo e tornare con tranquillità. 69° CASALE SV

ROMAGNOLI 6 : Un muro su Sanabria. Intelligente nel capire il momento delicato quando la sua Lazio si trova a contrastare non solo il Torino ma anche un arbitraggio al quanto discutibile.

HYSAJ 5,5 : Al 13° recrimina un calcio di rigore ma per Ghersini è tutto regolare. Cerca di far avanzare la fase offensiva, ma niente di eccezionale. 69° LAZZARI 5,5 : Mancavano le sue discese, ma il gruppo lo segue poco e si adatta.

MILINKOVIC 5,5 : E’ la sfida di famiglia con il fratello Vanja. Ghersini non gli fischia un netto fallo sulla trequarti. Prova su punizione al 38° ma il fratello è attento. Al termine del PT non riesce a bloccare il tiro di Ilic che manda in vantaggio il Torino. Davanti al fratello fa ben poco, poteva essere la conferma ed invece una prestazione tutta da rivedere.

VECINO 5,5 : Sarri lo recupera dopo l’assenza a La Spezia. Il lavoro a centrocampo è tanto, ma non è il regista di sempre. Difficile prendere velocità e anche se ha spazio, si muove con il freno a mano tirato. 54° MARCOS ANTONIO 6 : Da subito velocità a centrocampo facendo alzare di molto il gioco. Probabilmente doveva essere la sua partita dal 1°.

LUIS ALBERTO 5 : Non è facile superare la metà campo avversaria. La pressione del Torino è notevole cosi come il raddoppio sul portatore di palla. Sembra la brutta copia del ‘mago’ delle ultime uscite, ma è anche vero che il Torino non gli da modo di muoversi. Al 64° prova da fuori area, ma debole. Torna a sbattere anche sui calci d’angolo. Oggi tutto storto.

PEDRO 5,5 : Il suo cross dopo pochi secondi per Zaccagni è di fattura importante. Per il resto del PT sono poche le palle giocate, il Torino non gli da spazio e possibilità di giocare. 54° IMMOBILE 5 : Ci prova nonostante le vistose fasciature. Cerca di dare manforte, ma niente di più.

ZACCAGNI 5,5 : Dopo 10 secondi colpisce di testa e Milinkovic salva smanacciando sulla linea di porta. Come al solito prende falli e botte, ma oggi l’arbitro non è obiettivo. Prova al 55° con un tiro a giro, ma palla fuori.

ANDERSON 4,5 : Lo marcano in 2 o 3. La velocità non è il suo forte. Non riesce a superare l’uomo e va in difficoltà nella gestione della palla in fase offensiva. Aiuta nella fase difensiva, ma quando riparte manca di velocità e precisione regalando palla agli avversari. Manda in confusione i suoi compagni, oggi tutto sbagliato.

ALL. SARRI 5 : Non ha mai vinto contro Juric e oggi è forse la sua peggior partita. Complice un arbitraggio al quanto discutibile, il suo gioco si arrende al Torino bravo solo nel gestire il tempo e un atteggiamento difensivo. Con l’arrivo della Juventus, il secondo posto è in pericolo.

TORINO (3-4-2-1): V. Milinkovic-Savic 6,5; Djidji 6,5, Schuurs 6,5, Buongiorno 7; Singo 5,5 (dal 32′ s.t. Gravillon 5,5), Linetty 6, Ilic 7, Rodriguez 6,5; Vlasic, Radonjic 6 (dal 23′ s.t. Karamoh 6); Sanabria 6,5. All. Juric 6

Articolo a cura di Stefano Ghezzi – Sportpress24.com

One thought on “La Lazio sbatte sul ‘non gioco’ del Torino e di Juric – Le Pagelle

Comments are closed.

Translate »