Inter: Lukaku graziato da Gravina, sarà in campo per Inter-Juventus

Il presidente della Figc concede la grazia al centravanti dell’Inter «in via eccezionale e straordinaria». Lukaku sarà a disposizione di Inzaghi per la semifinale di ritorno di Coppa Italia. La FIGC sensibile sulla lotta al razzismo.

Romelu Lukaku giocherà Inter-Juventus, valevole per la semifinale di ritorno di Coppa Italia in programma mercoledì 26 aprile al MeazzaL’attaccante belga ringrazia il presidente della Figc Gabriele Gravina, che ha dato un forte segnale contro il razzismo, graziando l’attaccante dell’Inter.

“Sono davvero felice per questa decisione del presidente della Figc, che ha dimostrato una grande sensibilità”, queste le parole dell’attaccante affidate all’Ansa belga dopo la decisione del Presidente della FIGC di farlo rientrare in campo annullandogli di fatto la squalifica.

“Serve fare di più, da parte di tutte le componenti del mondo del calcio, per proteggere i giocatori sul campo” – aveva scritto la Roc Nation, l’agenzia che cura gli interessi di Lukaku commentando la decisione della Corte sportiva d’Appello di respingere il ricorso dell’Inter sulla squalifica dell’attaccante belga.

L’attaccante nerazzurro era stato espulso per seconda ammonizione alla fine della sfida di andata, dopo i famosi buuu razzisti per cui inizialmente era stato squalificato il settore dei tifosi bianconeri (curva poi riaperta). La Corte sportiva d’Appello aveva respinto il ricorso dell’Inter che aveva poi protestato: “La vittima così diventa carnefice”.

Articolo a cura di Orazio Bellinghieri – Sportpress24.com

Translate »