Site icon SportPress24

Lazio, si delinea la formazione anti-Torino. Immobile già corre!

Ciro Immobile Allenamento Lazio ritiro di Auronzo di Cadore Auronzo di Cadore, 07 Luglio 2022 © Marco Rosi / Fotonotizia

Si conclude l’allenamento dell’antivigilia di Lazio-Torino.

Continua la preparazione dei biancocelesti in vista della sfida di sabato all’Olimpico (ore 18) contro il Torino di Juric. Non è mai una partita semplice quando devi affrontare le squadre di Juric. Saranno decisive le motivazioni, è tutta lì la differenza.

La Lazio motivata e concentrata è sempre andata molto bene. Con lo Spezia c’è stata una prova di maturità, dimostrando di essere cresciuta di testa e sempre concentrata.

Con i granata storicamente è sempre una gara non facile. L’ultima vittoria biancoceleste all’Olimpico risale al 30 Ottobre 2019: Gol di Acerbi, doppietta di Ciro Immobile ed infine l’autogol di Belotti (su tiro-cross da angolo di Luis Alberto) ha chiuso la partita. E’ importante dare ancora una volta il 100%. Il Toro fa dell’aggressività e del pressing la sua arma vincente. Dovranno essere bravi i ragazzi di Sarri a trovare le contromisure e portare a casa altri 3 punti fondamentali per la Champions. La Lazio deve fare un’altro gradino verso il suo obiettivo: qualificarsi in Champions League. Non si adagiata sugli allori e ha continuato a lottare dando tutta se stessa, pensando solo ad andare dritta per la sua strada. Ora l’importante è continuare a dare tutto e tenere alta la concentrazione. I 50mila dell’Olimpico daranno una mano i tal senso.

Dopo una prima fase di riscaldamento muscolare (con tanto di torello), i giocatori biancocelesti hanno svolto ampie prove tattiche sulle fasi attive di gioco: in particolare i giocatori dovevano recuperare velocemente il pallone per andare ad attaccare la porta. L’anno scorso infatti è stato difficile arrivare nell’are di rigore granata. Quindi servirà una grande partita di velocità ed intensità. Subito dopo partitella a campo ridotto. La seduta è terminata con un ulteriore fase tattica: in particolare sulla fase difensiva durante le palle inattive. Il mister ha tenuto a rapporto la squadra qualche istante per assicurarsi che la concentrazione sia elevata.

La notizia più bella di giornata è il ritorno in campo del capitano Ciro Immobile. Il capitano vuole già esserci contro l’Inter, ipotesi che col passare delle ore diventa sempre più realistica. L’attaccante è così motivato a tal punto che ieri, a Formello, ha già fatto un pò di cyclette. Oggi, invece, ha fatto una corsa blanda con gli scarpini sul campo centrale. Subito dopo, per il capitano, allunghi da un’area all’altra. Mano e gamba sinistra visibilmente fasciate ma è sicuramente un gran bel segnale.

LA POSSIBILE FORMAZIONE DELLA LAZIO CON IL TORINO

Recuperato completamente Casale, torna la difesa completa del suo quintetto che fino ad ora ha dato maggiori soddisfazioni. Praticamente risolto il dubbio regista: anche oggi Vecino ha svolto regolarmente l’intero allenamento e si candida prepotentemente per un posto da titolare. Marcos Antonio comunque spera di fare il sorpasso. Difficile, il Torino è una squadra fisica e sotto questo aspetto i muscoli di Vecino dovrebbero essere più funzionali alla manovra. Il resto della formazione è lo stesso delle ultime partite con la sola variazione in attacco: il tridente sarà composto da Pedro-Felipe Anderson-Zaccagni.

Articolo a cura di Marco Lanari – Sportpress24.com

Exit mobile version