Europa League, Sporting-Juventus le Formazioni Ufficiali

La Juventus di Massimiliano Allegri questa sera affronterà, nella splendida cornice dello Stadio José Alvalade di Lisbona, lo Sporting, nella sfida valida per il ritorno dei quarti di finale di Europa League.

I bianconeri dovranno confermare il risultato dell’andata, che li vede partire in vantaggio per 1-0 nel doppio confronto, grazie al primo gol europeo di Federico Gatti allo Stadium. La vincente della gara di questa sera affronterà poi in semifinale la vincente tra Manchester United e Siviglia.

La sfida rappresenta uno snodo cruciale per il prosieguo della stagione, un buon percorso in Europa League cambierebbe radicalmente il giudizio finale sulla stagione della Juventus.

I bianconeri hanno perso le ultime due trasferte contro avversarie portoghesi, entrambe le volte in Champions League: contro il Porto nel 2020/21 e contro il Benfica in questa edizione.

La Juventus potrebbe raggiungere la semifinale di una competizione europea per la prima volta dal 2016/17, quando affrontò il Monaco in Champions League.

L’ultima semifinale di Europa League risale al 2013/14, contro il Benfica. Lo Sporting invece potrebbe qualificarsi per una semifinale europea per la prima volta dal 2011/12, quando in Europa League venne eliminato dall’Athletic Bilbao.

Queste le formazioni ufficiali:

Sporting Lisbona (3-4-3): Adan; Diomande, Coates, Inacio; Esgaio, Morita, Goncalves, Ugarte; Edwards, Nuno Santos, Trincao. All: Amorim.

Juventus (3-5-2): Szczesny; Danilo, Bremer, Alex Sandro; Cuadrado, Rabiot, Locatelli, Miretti, Chiesa; Di Maria, Vlahovic. All. Allegri.

Sporting-Juventus: diretta tv e streaming

Sporting-Juventus, gara valida per il ritorno dei quarti di finale di Europa League e in programma alle ore 21 allo stadio Alvalade di Lisbona, sarà visibile in diretta streaming su DAZN, oltre che su Sky Sport.

Articolo a cura di Michela Catena-Sportpress24.com

Translate »