Europa League: le formazioni ufficiali di Roma-Feyenoord

La Roma dovrà reagire alla sconfitta dell’andata contro il Feyenoord nella partita di ritorno dei quarti di finale dell’Europa League.

Europa League – Sfida decisiva tra la Roma di Mourinho e il Feyenoord di Slot, questa sera alle ore 21:00 allo stadio Olimpico di Roma. I giallorossi recuperano Dybala ma devono recuperare anche l’1-0 dell’andata. Dybala parte dalla panchina.

Per passare il turno i giallorossi dovranno realizzare due gol senza incassarli, ecco perché la formazione che potrebbe mettere in campo il tecnico sarà a trazione anteriore. Il Feyenoord è in salute, ha otto punti di di vantaggio su Ajax e PSV a cinque giornate dalla conclusione della Eredivisie e ha incassato una sola sconfitta nel 2023, nella semifinale della Coppa d’Olanda contro l’Ajax.

Chi passerà il turno giocherà le semifinali l’11 e il 18 maggio contro la vincente di Union Saint-Gilloise-Bayer Leverkusen (andata 1-1). La finale è in calendario il 31 maggio alla Puskas Arena di Budapest.

FORMAZIONI UFFICIALI di Roma-Feyenoord (Europa League)

ROMA (3-5-2): Rui Patricio; Mancini, Smalling, Llorente; Zalewski, Wijnaldum, Cristante, Pellegrini, Spinazzola; Matic, Belotti. Allenatore: Mourinho. A disposizione: Svilar, Boer, Celik, Ibañez, Kumbulla, Bove, Dybala, Camara, Darboe, Tahirovic, El Shaarawy, Abraham. Indisponibili: Karsdorp, Solbakken. Squalificati: -. Diffidati: Mancini, Spinazzola, Matic

FEYENOORD (4-3-3): Bijlow; Geertruida, Trauner, Hancko, Hartman; Kokcu, Szymanski, Wieffer; Jahanbakhsh, Gimenez, Idrissi. Allenatore: Slot. A disposizione: Wellenreuther, Marciano, Troost, Rasmussen, Geertruida, Kasanwirjo, Lopez, Dilrosun, Walemark, Taabouni, Paixao, Milambo, Bullaude, Danilo. Indisponibili: Timber, Walemark, Troost. Squalificati: -. Diffidati: Timber, Walemark, Wieffer

Arbitro: Taylor (Inghilterra)
Guardalinee: Beswick e Nunn
Quarto Uomo: Jones
VAR: Attwell
AVAR: Kavanagh

DOVE VEDERLA

La partita sarà trasmessa in chiaro da TV8 e disponibile per tutti gli spettatori. Per gli abbonati invece ci sarà la possibilità di seguire anche l’incontro su Sky: sarà trasmessa su SkySport (canale 253) e SkySport Football (canale 203). Sarà inoltre possibile seguire la partita anche su DAZN.

Roma – Feyenoord, scontri nella notte

Nella serata di mercoledì alcuni tifosi olandesi si trovava in un pub della zona Colosseo, nonostante il divieto di assistere alla partita Roma-Feyenoord per motivi di sicurezza.

Alcuni olandesi hanno raggiunto la Capitale dopo essere transitati da Napoli per spalleggiare la tifoseria biancoceleste nel match contro il Milan. Poco dopo la mezzanotte circa 200 romanisti hanno cercato di raggiungere il locale. Alcuni erano incappucciati, altri con caschi in testa e altri ancora brandivano bastoni. La spedizione punitiva è stata bloccata e dispersa dalla polizia in assetto antisommossa verso via Labicana e poi verso il Celio e Colle Oppio.

Nell’azione si è anche reso necessario l’impiego di idranti. La polizia ha poi evacuato gli olandesi facendoli salire su alcuni pullman e li ha scortati in albergo.

Articolo a cura di Valerio Giuseppe Bellinghieri – Sportpress24.com

Translate »