Site icon SportPress24

Conference League, Formazioni Ufficiali di Fiorentina-Lech Poznan

Alle 18:45 la Fiorentina scende in campo al Franchi per il match di ritorno dei quarti di finale di Conference League contro il Lech Poznan. 

Grazie al 4 a 1 dell’andata, per i viola, la gara di questa sera è una pura formalità. Ormai certa la qualificazione ad una storica semifinale. Italiano cerca continuità e conferme. La vittoria della Fiorentina all’andata ha infranto diversi record della giovane competizione: non solo è stata la sua nona vittoria consecutiva in Conference League. I viola hanno anche raggiunto il traguardo dei 30 gol in questa stagione, superando il totale di 28 di entrambe le finaliste della scorsa stagione. Attualmente imbattuti da 14 partite consecutive in tutte le competizioni (11 vittorie, 3 pareggi), la Fiorentina non ha perso neanche uno dei cinque scontri ad eliminazione diretta europei in cui avevano maturato un vantaggio di 3+ gol all’andata, e ci si aspetta che continuino così anche oggi. Se ciò non bastasse, anche il loro record nei quarti di finale UEFA è formidabile: hanno superato sette delle loro ultime otto gare dei quarti di finale di una competizione europea.

Anche il Lech Poznań ha fatto bene prima della pessima prestazione dell’andata, mantenendo la porta inviolata in tutti e quattro le partite precedenti ad eliminazione diretta in Conference (3 vittorie, 1 pareggio). Se, come sembra, la sua strada dovesse interrompersi oggi per i campioni di Polonia potrà gioire per aver scritto comunque una pagina di storia. Infatti, sono la prima squadra polacca in 27 anni a partecipare ad un quarto di finale di una grande competizione europea.
Il Lech affronta questa trasferta sperando in un miracolo. È incoraggiante il fatto che gli uomini di John Van den Brom abbiano fermato una sequenza di 11 trasferte continentali senza vittorie (5 pareggi, 6 sconfitte), vincendo per 3-0 la trasferta contro gli svedesi del Djurgården negli ottavi di finale, e se riuscissero a ripetere quel risultato oggi, riuscirebbero almeno ad arrivare ai tempi supplementari. L’impresa però suona troppo come “impossibile”. Ma si sa, il calcio ha potuto regalare serate incredibili, vediamo se questa sarà una di quelle.

LE FORMAZIONI UFFICIALI DI FIORENTINA-LECH POZNAN

FIORENTINA (4-3-3): Terracciano; Venuti, Milenkovic, Igor, Biraghi; Bonaventura, Mandragora, Barak; Nico Gonzalez, Jovic; Sottil.  Allenatore: Italiano

LECH POZNAN (3-4-1-2): Bednarek; Milic, Karlstrom, Dagerstal; Skoras, Czerwinski, Murawski, Rebocho; Afonso Sousa; Velde, Sobiech.Allenatore: Van den Brom

DOVE VEDERLA IN TV E IN STREAMING

Fiorentina-Lech Poznan, gara valida per il ritorno dei quarti di finale di Conference League e in programma alle ore 18:45 allo Stadio Artemio Franchi di Firenze, sarà visibile in diretta streaming su DAZN, oltre che su Sky Sport Uno (numero 201).

Articolo a cura di Marco Lanari – Sportpress24.com

Exit mobile version