Site icon SportPress24

Champions League, le Formazioni Ufficiali di Bayern Monaco-Manchester City

Questa sera scendono in campo Bayern MonacoManchester City per la partita di ritorno dei Quarti di finale di Champions League.
Il Bayern viene da un periodo No. Prima il pareggio contro l’Hoffenheim in Bundesliga lo scorso fine settimana, che gli ha fatto perdere l’occasione di allungare il proprio vantaggio sulle inseguitrici, ora la quasi certa eliminazione dalla Champions League. L’eliminazione sembra davvero davvero probabile dopo la clamorosa sconfitta per 3-0 contro il Manchester City nella gara di andata di questo quarto di finale. Tuttavia il calcio ci ha regalato pagine meravigliose di storie calcistiche e di rimonte clamorose. Chissà che questa sera non possa essere una di quelle sere? Comunque lo spettacolo non mancherà questo è poco ma sicuro.
Nessuna squadra tedesca ha mai compiuto una simile impresa. Il Bayern Monaco cerca ora di evitare di perdere entrambe le partite di un turno di Champions ad eliminazione diretta solo per la terza volta nella sua storia, con i due casi precedenti arrivati entrambi contro il Real Madrid. I presagi non sembrano buoni nel provare ad evitarlo, dato che il Bayern Monaco ha segnato più di un gol in una sola delle sue ultime sei partite, mentre Thomas Tuchel ha perso tutti e tre i suoi ultimi scontri personali con la sua controparte del Manchester City Pep Guardiola, senza che la squadra allenata da Tuchel in quel momento sia riuscita a segnare.
Il Manchester City arriva in Germania dopo una sequenza di dieci vittorie consecutive in tutte le competizioni, con l’ultima sconfitta risalente all’inizio di febbraio (da allora 12 vittorie, 2 pareggi). Guardiola vuole regalare a tutti costi la prima Champions League ai citinzens. Il tecnico spagnolo si trova ad una sola dalle 100 vittorie, un traguardo raggiunto prima solamente da Carlo Ancelotti e da Sir Alex Ferguson.
Con una sola sconfitta nei 20 scontri con avversarie tedesche in UEFA Champions League (16 vittorie, 3 pareggi), Guardiola ha un notevole punto a suo favore. Tuttavia, probabilmente non sarà una trasferta tranquilla, poiché il fatto che il City abbiano vinto solo una delle loro ultime sei trasferte europee (4 pareggi, 1 sconfitta) confonde un po’ le acque e mette forse qualche dubbio sul cammino della squadra.

LE FORMAZIONI UFFICIALI DI BAYERN MONACO-MANCHESTER CITY

BAYERN MONACO (4-2-3-1): Sommer; Pavard, Upamecano, De Ligt, Cancelo; Goretzka, Kimmich; Sanè, Musiala, Coman; Choupo-Moting. Allenatore: Tuchel

MANCHESTER CITY (3-2-4-1): Ederson; Akanji, Ruben Dias, Aké; Stones, Rodri; Bernardo Silva, De Bruyne, Gundogan, Grealish; Haaland. Allenatore: Guardiola

DOVE VEDERE LA PARTITA

La partita tra Bayern Monaco e Manchester City si gioca alle 21 all’Allianz Stadium di Monaco. Sarà trasmessa in diretta su Sky Sport Uno, Sky Sport Football, Sky Sport 251 e in streaming NOW TV alle 21. Disponibile su Sky Go, anche in HD

Foto da Uefa.com – Articolo a cura di Marco Lanari – Sportpress24.com 

Exit mobile version