Site icon SportPress24

Napoli-Milan, torna dal 1′ Osimhen – Le formazioni

Napoli-Milan

Napoli-Milan

Lo Stadio Diego Armando Maradona è pronto ad accogliere il secondo e ultimo atto della sfida dei quarti di finale tra Napoli e Milan. Questa sera, dalle 21.00, le due squadre italiane si affronteranno in una sfida che mette in palio la semifinale di Champions League.

La gara di andata a San Siro ha visto la vittoria per 1-0 dei padroni di casa del Milan che si presentano a Napoli forti del vantaggio e contro una squadra priva di due giocatori chiave come Anguissa e Kim.

Gli Azzurri arrivano da un pareggio casalingo contro l’Hellas Verona che però non ha demotivato una città pronta a spingere i propri beniamini. Le ultime partite della squadra di Spalletti hanno mostrato qualche leggero segno di cedimento ma, stasera, dovranno farsi trovare pronti per ribaltare il risultato dell’andata.

Anche il Milan arriva da un pareggio a Bologna dove Stefano Pioli ha utilizzato un turnover massiccio per preservare i suoi giocatori in vista di questa semifinale. I Rossoneri sono riusciti a ritrovare un Maignan in forma straordinaria al quale si sono aggiunte le ottime prestazioni di Theo Hernandez e di Brahim Diaz entrambi decisivi nella gara d’andata. Il vantaggio iniziale è minimo e affrontare una squadra come il Napoli richiede grande concentrazione nonostante, gli uomini di Pioli, abbiano ampiamente dimostrato in campionato come battere gli Azzurri.

In una settimana infiammata da tante provocazioni, l’ultima parola su questo Napoli-Milan spetterà al campo e decreterà una delle quattro semifinaliste di Champions League.

LE FORMAZIONI UFFICIALI DI NAPOLI-MILAN

NAPOLI (4-3-3): Meret; Di Lorenzo, Rrahmani, Juan Jesus, Mario Rui; Ndombele, Lobotka, Zielinski; Politano, Osimhen, Kvaratskhelia. All. Luciano Spalletti.

MILAN (4-2-3-1): Maignan; Calabria, Kjaer, Tomori, Theo Hernandez; Tonali, Krunic; Brahim Diaz, Bennacer, Leao; Giroud. All. Stefano Pioli.

ARBITRO: Marciniak (POL)

ASSISTENTI: Soko Inicki – Listkiewicz

QUARTO UOMO: Nyberg

VAR: Kwiatkowski

AVAR: Frankowski

Foto da Twitter – Articolo a cura di Andrea Marino – SportPress24.com

Exit mobile version