Una grande Roma stende l’Udinese: 3-0 e terzo posto consolidato – Le Pagelle

3-0, 3 punti, e terzo posto in classifica consolidato: la Roma cala il tris contro l’Udinese nella sfida valida per la 30ª giornata di Serie A. All’Olimpico tornano al gol Pellegrini e Abraham, dopo Bove che ha sbloccato il match. Rui Patricio para un rigore nella ripresa, una delle poche occasioni di un Udinese anonimo.

Terza vittoria consecutiva in campionato per la Roma, che giovedì giocherà il ritorno dei quarti di finale di Europa League, dove dovrà rimontare l’1-0 contro il Feyenoord.

LA PARTITA

Nei primi minuti fase di ‘studio’ per entrambe le squadre. Dopo 20′ arriva la prima occasione con la doppia sponda prima di Smalling poi di Cristante che termina con un tiro di testa forte e centrale di Mancini, respinto da Silvestri.

Passano 10′ e Wijnaldum prova un dentro potente sul primo palo, il portiere dell’Udinese respinge di nuovo. Subito dopo viene assegnato un rigore alla Roma per un tocco di mano in area di Pereyra sulla conclusione di Belotti, non indirizzata verso la porta.

Cristante dal dischetto colpisce ma Bove si fa trovare pronto a mandare la palla in rete: 1-0. Nel finale del primo tempo Silvestri si fa trovare di nuovo pronto sul tiro di Pellegrini. Nella squadra bianconera l’assenza di Beto si fa sentire, infatti non si è resa mai pericolosa negli ultimi metri ed ha sofferto l’alto pressing dei giallorossi.

Ad inizio ripresa qualche ripartenza da entrambe le parti, al 55′ arriva il raddoppio della Roma con Pellegrini che, servito da Belotti, batte Silvestri. I giallorossi continuano ad attaccare, al 58′ Belotti sfiora il gol del tris non riuscendo ad agganciare la palla a pochi passi dalla porta.

Al 66′ ci prova Lovric su punizione, respinta da Rui Patricio. Sempre lui subito dopo trova in tiro che Mancini respinge col braccio: calcio di rigore per l’Udinese.

Pereyra dal dischetto non spiazza Rui Patricio che si tuffa nel lato giusto e para il rigore. I bianconeri mancano quindi l’occasione per riaprire il match. Nel finale gli ospiti alzano il ritmo, ma nel recupero, su cross di Spinazzola, Abraham di testa manda la palla in rete. 3-0 il risultato finale.

IL TABELLINO E LE PAGELLE DI ROMA-UDINESE

ROMA (3-4-2-1): Rui Patricio 7.5; Mancini 6.5, Smalling 6.5, Llorente 6.5; Celik 6 (dal 75′ Spinazzola 7), Cristante 6, Bove 7.5, El Shaarawy 6 (dal 74′ Zalewski s.v.); Wijnaldum 6 (dal 61′ Matic 6), Pellegrini 7.5 (dal 90′ Tahirovic s.v.); Belotti 6.5 (dal 74′ Abraham 7.5). Allenatore: Mourinho 7.5.

A disposizione: Svilar, Boer, Ibanez, Solbakken, Camara, Kumbulla, Darboe, Volpato, Majchrzak.

UDINESE (3-5-1-1): Silvestri 5; Becao 5.5, Bijol 5, Perez 5.5; Ehizibue 5.5 (dal 71′ Ebosele 5.5), Samardzic 5.5 (dal 78′ Pafundi s.v.), Walace 6, Lovric 6 (dal 78′ Nestorovski s.v.), Udogie 6 (dall’86’ Masina s.v.); Pereyra 4.5; Success 5 (dal 79′ Thauvin s.v.). Allenatore: Sottil 5.

A disposizione: Padelli, Piana, Festy, Zeegelaar.

GOL: 37′ Bove (R), 55′ Pellegrini (R), 90+1′ Abraham (R).

AMMONITI: Pereyra (U), Success (U), Ehizibue (U), Mancini (R), Thauvin (S).

ESPULSI: 

Foto in copertina da Twitter – Articolo a cura di Davide Teta – SportPress24.com

Translate »