Serie A, Formazioni Ufficiali di Lecce-Sampdoria

Nel “lunch match” della 30esima giornata di Serie A va in scena la sfida tra due squadre alla ricerca disperata di punti: LecceSampdoria.

Entrambe le squadre hanno un disperato bisogno di vincere questa partita. I giallorossi per allontanarsi dalla zona retrocessione, i blucerchiati per provare una disperata uscita dalle sabbie mobili.

La sconfitta per 2-1 nell’ultima partita contro il Napoli ha dato al Lecce la sesta sconfitta consecutiva in campionato. Ciononostante, l’allenatore Marco Baroni ritiene di avere visto diversi segnali incoraggianti da parte della sua squadra. Tuttavia occorrerà molto presto ricominciare a guadagnare punti dato che il margine sulla zona retrocessione è ora sceso ad appena cinque punti dopo l’ultima partita. Lo Stadio Via del Mare non ha dimostrato di essere il fortino che il Lecce aveva sperato in questa stagione. La sconfitta contro la capolista è diventata la sesta sconfitta casalinga in questa stagione (2 vittorie, 6 pareggi), con quattro di quelle sconfitte che in modo preoccupante sono arrivate nelle ultime cinque partite casalinghe.

Tuttavia, “Se Atene piange, Sparta non ride” anzi… Il Lecce ospita una Sampdoria in grave difficoltà dopo avere subìto una sconfitta schiacciante per 3-2 contro la Cremonese. La sconfitta in quel duello cruciale per la salvezza non solo ha lasciato i ragazzi di Stankovic ad 11 punti dalla salvezza dopo l’ultimo turno, ma ha anche portato a scontri tra i tifosi sugli spalti. Solo otto punti guadagnati e dieci sconfitte in trasferta per la Sampdoria. Tuttavia, questo è stato almeno un terreno felice per la squadra ospite, che in passato ha vinto tutte e cinque le sue ultime trasferte contro il Lecce, segnando 3 o più gol in quattro occasioni.

SERIE A LE FORMAZIONI UFFICIALI DI LECCE-SAMPDORIA

LECCE (4-3-3): Falcone; Gendrey, Baschirotto, Umtiti, Gallo; Blin, Hjulmand, Oudin; Stefezza, Ceesay, Di Francesco. Allenatore: Baroni

SAMPDORIA (3-4-1-2): Ravaglia; Zanoli, Nuytinck, Amione; Leris, Winks, Rincon, Augello; Djuricic; Lammers, Gabbiadini. Allenatore: Stankovic.

DOVE VEDERE LA PARTITA

La partita tra LecceSampdoria si gioca alle 12.30 allo Stadio “Via del Mare” di Lecce e sarà trasmessa in tv e streaming sui canali Sky Sport Calcio (numero 202 del decoder), Sky Sport 4K (213) e Sky Sport (251), tramite l’applicazione SkyGo o in streaming su NowTv. La gara sarà trasmessa anche da DAZN, visibile attraverso smart tv, app su pc, smartphone e tablet, le console Play Station o Xbox o in streaming collegandosi al sito dazn.com

Articolo a cura di Marco Lanari – Sportpress24.com 

Translate »