Site icon SportPress24

Olympiakos, accordo vicino con Gennaro Gattuso

Gattuso Olympiakos Lione

L’Olympiakos, dopo anni di dominio nella Super League greca, in questa stagione è terzo in campionato dietro a Panathinaikos e AEK.

Il presidente dei biancorossi Vangelis Marinakis ha avviato contatti personali con l’italiano Gennaro Gattuso libero da fine gennaio (è stato licenziato dal Valencia, con 7 vittorie, 5 pareggi e 10 sconfitte) per subentrare la direzione tecnica della squadra del Pireo .

L’Olympiakos, volendo evitare contrattempi e mosse sbagliate, ha parlato con l’italiano mettendo tutto il programma sul tavolo.

C’è già stata una discussione molto chiara su quando potrà venire in Grecia, quando subentrerà. Come verranno prese le decisioni per il giorno successivo: Il registro, Il trasferimento e Qualunque cosa possa convincere Rino ad approdare in Grecia.

Anche per questioni che riguardano partner e persone del team, Vangelis Marinakis ha avuto queste discussioni personalmente.

I “biancorossi” ritengono che il tecnico 45enne sia una persona che si sposa perfettamente con il club e la sua filosofia.

La sua mentalità, la sua passione per il lavoro, il suo impegno, la sua personalità, sono elementi che l’Olympiakos ritiene necessari in questa fase, per costruire una squadra che vincerà titoli in Grecia e salirà al livello in tutto ciò che ha a che fare con l’Europeo del club presenza.

Possiamo infatti affermare con certezza che Gattuso ha visto tutte le partite di quest’anno dei campioni di Grecia dello scorso anno.

Ha studiato tutti i calciatori del roster, oltre a parecchi dei prestatori, per essere pronto, quando sarà chiamato a subentrare, a dare consigli precisi e decidere senza ripensamenti sui calciatori e sulle esigenze della squadra.

I DATI DI GATTUSO PER L’OLYMPIAKOS 

Nel caso di Gattuso i fatti sono due:

  • L’Olympiakos chiude un allenatore titolare. Con i suoi buoni, i suoi cattivi, i suoi successi e i suoi fallimenti
  • Mette in panchina una personalità potente, il che è un dato di fatto che non si tirerà indietro nei brutti testi e in altre … strane situazioni.

Infine, è importante ricordare che Vangelis Marinakis voleva lavorare con Gattuso esattamente 13 anni fa.

Aveva infatti fatto una proposta ufficiale all’esperto centrocampista in estate quando aveva assunto la guida del PAE (FC Club) , quando era ancora un calciatore del Milan.

Mentre non molto tempo fa il suo nome era impegnato con i biancorossi per la panchina. Ma sembra che ora sia il momento della collaborazione.

Se questo verrà ufficializzato, lo sapremo presto. L’avventura di Gattuso in Grecia può iniziare…

Manos Staramopoulos
Giornalista – Analista di calcio e affari internazionali
Membro del comitato calcistico AIPS e della IFFHS World Statistics Federation
Corrispondente: France Football, A Bola, Discoveryfootball.com, Mundo Deportivo, Sportpress24.com
Exit mobile version