Site icon SportPress24

Il Brighton di Roberto De Zerbi gioca il miglior calcio della Premier League

Roberto De Zerbi
Che Roberto De Zerbi fosse una bellissima realtà del calcio italiano lo si sapeva dai tempi del Sassuolo, ma ora è un’assoluta certezza a livello internazionale.
Un calcio affascinante e spumeggiante in una Premier League che apprezza il gioco italiano e che vede in questo momento un’estetica in campo al pari dell’Arsenal e del Manchester City rispettivamente prima e seconda in classifica.
Il suo Brighton va a vincere allo Stamford Bridge per 2-1 contro il Chelsea, la squadra top della Premier League, il club che ha collezionato 26 titoli contro i ‘soli’ 8 del club di De Zerbi.

IL MIRACOLO TUTTO TARGATO DE ZERBI

Una vittoria che va ben oltre le aspettative visto che è la prima volta che il Brighton sconfigge il Chelsea in casa in 122 anni di storia.
Chelsea che incassa la quarta sconfitta nelle ultime 5 partite tra Premier e Champions League.
Eppure la giornata sembrava essere nata sotto la giusta stella per il Chelsea, in vantaggio al 13′ con Conor Gallagher, il migliore dei Blues, fortunato a trovare la deviazione di Lewis Dunk che taglia completamente fuori Robert Sanchez.
Il Brighton però non si scoraggia e schiaccia il Chelsea pressando e non lasciando spazio ai padroni di casa che girano come in un frullatore.
Evan Ferguson centra la traversa con un colpo di testa e ricadendo si fa male. Al suo posto entra Danny Welbeck che, sempre di testa, sigla il gol dell’1-1 appena messo piede in campo.
Il quadruplo cambio di Lampard ad inizio secondo tempo non cambia il copione della partita. Un cambio da oltre 128 milioni di euro, un cambio che tutto dice del mercato del blues.
Ma non c’è nulla da fare in una giornata che doveva dare un colpo tutto italiano. Il Brighton produce gioco e occasioni impegnando a più riprese Kepa, il Chelsea gioca di ripartenza come un’anonima squadra di metà classifica.
De Zerbi incita, si sbraccia, urla e l’asso nella manica getta in campo il paraguaiano Julio Enciso che sprigiona il destro da fuori area e incastona la palla sotto l’incrocio a 20 minuti dalla fine.
Chelsea colpito e affondato e Brighton che vede l’Europa.
Lampard deve abbassare la testa e nello stesso tempo innalzarla a de Zerbi, reo di essere momentaneamente il miglior tecnico italiano che milita all’estero e soprattutto il tecnico che fa vedere il miglior calcio nella Premier League.

Foto da Twitter – Articolo a cura di Stefano Ghezzi – Sprotpress24.com
Exit mobile version