La storia è scritta e continuerà a essere scritta dalle due grandi stelle del calcio mondiale, l’attaccante norvegese del Manchester City Erling Haaland e il francese Kylian Mbappe del Paris Saint-Germain.
Il centravanti della nazionale norvegese, che ha già infranto molti dei record che avrebbe potuto battere in questa prima stagione, si è già lasciato alle spalle due degli attaccanti più elitari della Premier League.
Sono Luis Suarez e Cristiano Ronaldo che hanno visto Haaland superare il record di gol in una sola stagione dell’Inghilterra a otto partite dalla fine.
In particolare, Suarez e Cristiano Ronaldo hanno segnato 31 gol nella loro migliore stagione, il primo con il Liverpool (2013/14) e il secondo con il Manchester United (2007/08).
Haaland
Haaland ha segnato due gol nella vittoria per 3-1 sul Leicester che gli ha permesso di superare entrambi, raggiungendo il bottino di 32 gol di Mohamed Salah. L’esterno della nazionale egiziana del Liverpool, già capocannoniere in diverse occasioni, ha raggiunto questa cifra nella stagione 2017-18.
Il gigante Erling Haaland non si fermerà e tutte le indicazioni sono che supererà Alan Shearer e Andy Cole, che con 34 gol sono quelli che detengono il record della Premier League.
I prossimi avversari del City sono Arsenal, Fulham, West Ham, Leeds, Everton, Chelsea, Brentford e Brighton.
Mbappé
L’attaccante della nazionale francese, invece, segnando un gol contro Lance nel 3-1, è diventato il capocannoniere della storia del Paris Saint-Germain in Ligue 1, visto che a 24 anni ha già segnato 139 gol.
Mbappe, che ha aperto le marcature, supera il record di 138 gol dell’uruguaiano Edinson Cavani.
Kylian Mbappé ha 20 gol e 5 assist in questa stagione in Ligue 1, uno in più dell’attaccante canadese del Lille Jonathan David e Alexandre Lacazette del Lione e 5 in più del compagno di squadra Lionel Messi.