Site icon SportPress24

Milan, la rete subita da Sansone eguaglia quella di Defrel: il record

Milan

Una 30esima giornata iniziata male e terminata, nel modo in cui i tifosi del Milan non speravano minimamente. Il punteggio in quel di Bologna, ha visto uscire dal campo un risultato finale di 1-1, che di fatto non accontenta nessuna delle due compagini a livello di classifica.

Senza ombra di dubbio, l’ampio e peraltro giustificato turnover da parte di mister Pioli – dettato dall’impegno in Champions League con il Napoli- ha influito e non poco nell’arco della gara. A dimostrazione di ciò, il vantaggio iniziale dei padroni di casa.

10/11 di calciatori cambiati, eccetto il solito Mike Maignan. Insomma, pronti e via. Neanche il tempo di potersi sedere, che sia da casa o dallo stadio per gustarsi un nuovo match di Serie A, che gli uomini di Thiago Motta passano subito avanti. Seconda rete consecutiva realizzata da Nicola Sansone, dopo quella siglata la scorsa settimana nel successo per 0-2 ai danni dell’Atalanta.

IL RECORD

Avete letto bene. Nel momentaneo 1-0, preceduto poi dal pareggio rossonero al 40esimo minuto con Tommaso Pobega, vi è un particolare record. Infatti, così come Sansone, anche Gregoire Defrel segnò a distanza di appena 33 secondi dal calcio d’inizio, con quello che poi fu il gol più rapido al Milan a partire dall’annata 2004-2005.

Per i più nostalgici amanti di questo sport, la statistica appena citata risale alla stagione 2018-2019. Il centravanti francese, ad allora con la casacca della Sampdoria, si iscrisse sul tabellino dei marcatori in seguito ad una clamorosa papera del portiere Gianluigi Donnarumma.

Articolo a cura di Alessio Giordano – SportPress24.com

Exit mobile version