Serie A, Formazioni Ufficiali di Cremonese-Empoli

Nel primo anticipo della 30esima giornata di Serie A va in scena la sfida tra due squadre in cerca di continuità: CremoneseEmpoli.
La vittoria per 3-2 della Cremonese lo scorso fine settimana contro la Sampdoria è stata la prima vittoria in trasferta, dopo tanto tempo, in Serie A (non accadeva dal 1996) ed ha riportato una lieve speranza di salvezza per i grigiorossi (ora distante 10 punti). E con cinque delle prossime otto partite di campionato contro le squadre attualmente nelle prime dieci posizioni, parlare di “impresa titanica” è sempre più evidente.
Anche il “fattore campo” non trasmette ottimismo, poiché la Cremonese ha perso sette delle ultime otto partite casalinghe ufficiali (1 vittoria). Comunque finché la matematica non li condanna definitivamente, ha tutto il diritto, anzi il dovere, di provare a realizzare il c.d. “miracolo sportivo”. Saranno 9 finali.
L’Empoli a metà classifica ha bloccato una squadra di livello come il Milan. Ma non deve sedersi sugli allori. Il  pareggio a reti bianche contro i rossoneri è sicuramente di prestigio ma ha portato il vantaggio dei toscani sulla zona retrocessione ridursi a soli dieci punti. La concentrazione sarà importante visto che due delle prossime tre partite saranno contro le squadre attualmente nelle prime otto posizioni, il che significa che non potrà permettersi di abbassare la guardia e rischiare di essere trascinata in una battaglia di fine stagione per la salvezza.
Tuttavia, tre delle partite rimanenti che l’Empoli dovrà giocare in campionato, inclusa questa, saranno trasferte contro le ultime tre squadre, che potrebbero rivelarsi un’arma a doppio taglio dato che quelle squadre sono a loro volta disperate per ottenere punti per la salvezza. Questa dovrebbe essere una motivazione sufficiente per l’Empoli, che cercherà di mantenere il record orgoglioso di non avere mai perso uno scontro diretto contro la Cremonese in campionato (4 vittorie, 5 pareggi) dopo avere già vinto lo scontro diretto inverso per 2-0.

SERIE A LE FORMAZIONI UFFICIALI DI CREMONESE-EMPOLI

CREMONESE (4-4-2): Carnesecchi; Sernicola, Vasquez, Lochoshvili, Valeri; Pickel, Meite, Castagnetti, Galdames; Tsadjout, Dessers. Allenatore: Ballardini.

EMPOLI (4-3-1-2): Perisan; Ebuehi, De Winter, Luperto, Parisi; Fazzini, Marin, Bandinelli; Baldanzi; Caputo, Piccoli. Allenatore: Zanetti

DOVE VEDERE LA PARTITA

La partita tra Cremonese ed Empoli, anticipo della 30ª giornata del campionato di Serie A, in programma allo Stadio Zini di Cremona alle ore 18.30, sarà visibile in esclusiva in diretta suDAZN e Zona DAZN Sky (214). In streaming collegandosi al sito dazn.com

Articolo a cura di Marco Lanari – Sportpress24.com 

One thought on “Serie A, Formazioni Ufficiali di Cremonese-Empoli

Comments are closed.

Translate »