Bayern Monaco nel caos, squadra divisa e spogliatoio rotto

Tra il cambio di allenatore del Bayern Monaco, l’imminente fine della Champions League e la rissa in cabina che ha coinvolto Sadio Mané, ha smosso gli animi del club tedesco.

L’ex giocatore della nazionale Steffen Freund vede l’allenatore Thomas Tuchel affrontare sfide difficili.

“Mostra un po’ quello che sta succedendo all’interno della squadra. Mostra anche perché Thomas Tuchel non ha subito successo perché ci sono problemi all’interno della squadra”, ha detto il 53enne in un’intervista . 

L’ERRORE DEL BAYERN MONACO?

Anche se Tuchel ha recentemente cercato di moderare i cantieri in squadra. Finora, però, il nuovo formatore non ha potuto fare molto per affrontare i conflitti ereditati.

Dopo lo 0: 3 al Manchester City, le divergenze di opinione nella cabina del Bayern sarebbero aumentate ulteriormente martedì. Secondo quanto riferito, Sadio Mané ha schiaffeggiato in faccia il compagno di squadra Leroy Sané.

“Questa disputa tra i due giocatori mostra che la squadra potrebbe anche essere in disaccordo. Soprattutto quando le cose vanno male, mostra se una squadra resta unita. E l’FC Bayern non lo sta facendo al momento”, ha detto Freund nella sua analisi.

Freund: Nagelsmann-Aus al Bayern “ha sbagliato”

L’ex stella del BVB ha condannato l’azione del nuovo arrivato estivo, ma non ha voluto nemmeno sopravvalutarla. Anche dopo il freak e la squalifica per l’imminente partita di Bundesliga contro l’Hoffenheim, il campione d’Europa 1996 vede un futuro per il senegalese a Monaco.

“Penso che ci riuscirà se non sarà lì per più di 1 o 2 settimane e poi avrà ancora molte buone partite per il Bayern”, ha detto.

Il fatto che tali condizioni caotiche si siano verificate in primo luogo è ciò che Freund ritiene essere il risultato delle decisioni prese dal management.

“Il licenziamento di Julian Nagelsmann in una costellazione in cui puoi ancora vincere tutti e 3 i titoli relativamente tardi in una stagione è stato ora confermato non solo è sbagliato, ma causa anche ulteriori disordini”, ha spiegato Freund.

Manos Staramopoulos
Giornalista – Analista di calcio e affari internazionali
Membro del comitato calcistico AIPS e della IFFHS World Statistics Federation
Corrispondente: France Football, A Bola, Discoveryfootball.com, Mundo Deportivo, Sportpress24.com
Translate »