Enzo Fernandez ‘suggerisce’ al Chelsea Marcelo Gallardo

Enzo Fernandez, il trasferimento più costoso della storia della Premier League e uno dei più costosi della storia del calcio, che il Chelsea ha acquisito nel periodo di gennaio pagando la cifra di 121 milioni di euro, ora ha voce in capitolo nella squadra inglese!

Il campione del mondo con la nazionale argentina Enzo Fernandez, che finora non si può dire di aver aiutato quanto si aspettava la dirigenza del club inglese, ha espresso l’opinione che la sua squadra per ritrovare gli antichi fasti debba prendere (in estate ) il suo “padre del calcio” Marcelo Gallardo come allenatore.

Gallardo, dopo una splendida carriera di 8 anni al River Plate, ha recentemente lasciato ed è senza squadra. Così Enzo, visto che il Chelsea è solo all’11° posto in Premier League e difficilmente riuscirà a superare la sconfitta per 2-0 del “Bernabeu” contro il Real Madrid martedì prossimo allo Stamford Bridge, ha fatto la sua proposta al suo club proprietario americano, Todd Boyly.

Gallardo ha aiutato Enzo nei suoi primi passi, cosa che il centrocampista argentino apprezza perché conosce perfettamente gli elementi che può dare al club.

Il caso del suo acquisto, però, non raccoglie molte chance visto che i Blues hanno allenatori “qualificati” con più esperienza negli stadi europei.

Manos Staramopoulos
Giornalista – Analista di calcio e affari internazionali
Membro del comitato calcistico AIPS e della IFFHS World Statistics Federation
Corrispondente: France Football, A Bola, Discoveryfootball.com, Mundo Deportivo, Sportpress24.com
Translate »