Site icon SportPress24

Basket: -16 punti alla Pallacanestro Varese per illecito e frode sportiva

Basket: Pallacanestro Varese (immagine da Twitter)

Basket: Pallacanestro Varese (immagine da Twitter)

Il Tribunale federale ha deciso la penalità che la società lombarda dovrà scontare nel campionato in corso. Inibito il presidente Vittorelli.

Basket: Il Tribunale federale, a seguito del deferimento della Procura federale per atti di frode sportiva e di illecito sportivo, ha applicato alla Società Pallacanestro Varese la penalizzazione di 16 punti in classifica da scontarsi nell’anno sportivo in corso per non aver ottemperato al pagamento di tutte le obbligazioni nei confronti di tesserati contrariamente a quanto prodotto in sede di ammissione al campionato di Serie A 2022-2023.

Il Tribunale federale ha altresì inibito il presidente della società di basket Pallacanestro Varese Marco Vittorelli fino al 13 aprile 2026 (3 anni).

A cinque giornate dalla fine della regular season, Varese che si trovava al quinto posto scivola in fondo alla classifica con 12 punti, a -6 dalla salvezza. Contro Trieste, Brindisi, Venezia, Scafati e Virtus Bologna servirà un miracolo sportivo per evitare la retrocessione.

La nuova classifica della Serie A di basket:

Exit mobile version