Site icon SportPress24

Champions League, le Formazioni Ufficiali di Real Madrid-Chelsea

Questa sera scendono in campo Real Madrid e Chelsea per la partita di andata dei Quarti di finale di Champions League.

IL MOMENTO DELLE DUE SQUADRE

Per la terza stagione consecutiva di si affrontano durante una fase ad eliminazione diretta. Le vincitrici delle ultime due sfide che hanno poi vinto il trofeo. Il Chelsea ha vinto in semifinale nel 2020-21 prima di diventare campione, mentre il Real Madrid ha vinto ai quarti di finale nel 2021-22 prima di diventare campione.

Entrambe le squadre stanno vivendo una stagione fatta di “alti e bassi”. Da una parte i “blancos” di Carlo Ancelotti, capaci di battere 4-0 il Barcellona al Camp Nou (con il pallone d’oro Karim Benzema particolarmente ispirato) ma anche di perdere in casa con il Villarreal (ponendo,  di fatto, posto la parola “Fine” alle speranze di vincere la Liga). Dall’altro il Chelsea, che nonostante l’arrivo in panchina del traghettatore Frank Lampard ha perso di nuovo in campionato, contro il Wolverhampton.

Probabilmente faranno di tutto per vincere la principale competizione europea, visto che è l’ultima chance per salvare le loro stagioni. Per questo le due squadre sono pronte a sfidarsi in un’andata dei quarti di finale che si prospetta accesa. In palio obiettivi diversi: con il Real che vuole cullare il sogno di un nuovo trionfo europeo (difendere il suo 14esimo titolo Champions (record assoluto)) e il Chelsea che deve cercare di salvare la stagione tramite la competizione più difficile di tutte. La loro vittoria per 2-0 contro il Borussia Dortmund è stato l’apice del breve regno di GrahamPotter. Il loro obiettivo è tentare una nuova impresa.

La sfida sembrerebbe vedere favoriti i padroni di casa, ma la Champions League sa regalare sorprese. Il Real ha vinto gli ultimi quattro scontri contro i club inglesi, inclusa la finale dell’anno scorso contro il Liverpool, il Real Madrid. Dall’altro lato, per i Bues i precedenti in Spagna sono incoraggianti: non perdono una trasferta in Spagna da marzo 2018 (2 vittorie, 2 pareggi), che include due trasferte in cui hanno affrontato il Real Madrid nella capitale spagnola (1 vittoria, 1 pareggio). Tuttavia, hanno perso 1-0 contro il Borussia Dortmund nell’andata degli ottavi di finale in Germania, quindi non possono dare nulla per scontato, soprattutto perché hanno vinto solo una delle ultime 13 trasferte ufficiali (3 pareggi, 9 sconfitte).

LE FORMAZIONI UFFICIALI DI REAL MADRID-CHELSEA

REAL MADRID (4-3-3): Courtois; Carvajal, Militao, Alaba, Camavinga; Valverde, Modric, Kroos; Rodrygo, Benzema, Vinicius Junior. Allenatore: Ancelotti.

Indisponibili: Mendy
Diffidati: nessuno

CHELSEA (3-5-2): Kepa; Fofana, Thiago Silva, Koulibaly; James, Kante, Fernandez, Kovacic, Chilwell; Sterling, Joao Felix. Allenatore: Lampard

Indisponibili: Broja, Azpilicueta
Diffidati
: Kepa, Thiago Silva, Fernández, Gallagher, James, Koulibaly, Mudryk

DOVE VEDERE LA PARTITA

La partita tra Real Madrid e Chelsea si gioca alle 21 allo Stadio Santiago Bernabeu di Madrid. Sarà trasmessa sarà visibile per gli abbonati a Sky su Sky Sport Uno, Sky Sport Football, Sky Sport 4K e sul canale numero 251 del satellite.

Foto da Uefa.com – Articolo a cura di Marco Lanari – Sportpress24.com 

Exit mobile version